I sintomi della premenopausa sul seno COMMENTA  

I sintomi della premenopausa sul seno COMMENTA  

La premenopausa è il periodo di tempo in cui il tuo corpo inizia i cambiamenti che portano alla menopausa. Anche se la premenopausa è una fase naturale nella vita di ogni donna, spesso causa sintomi spiacevoli, compresi quelli che interessano il seno.


Effetti della premenopausa
Come transizione verso la menopausa, i livelli di ormoni femminili estrogeni e progesterone nel corpo cominciano a declinare in modo naturale. Quando questo accade, è normale che le ghiandole nei seni si gonfiano, producendo sintomi.


Tipi di sintomi
Sintomi mammari comuni associati alla premenopausa comprendono tenerezza, dolore, gonfiore, prurito dei capezzoli e improvvise sensazioni di caldo o freddo. Questi sintomi possono influenzare il seno o essere isolati in una zona.


Linea guida
Integratori ormonali e antidepressivi aiutano le donne a far fronte con i sintomi della premenopausaa e contribuiscono ad alleviare il gonfiore del seno e tenerezza.

L'articolo prosegue subito dopo


Diagnosi
Se si verificano sintomi del seno durante la premenopausa, il medico può eseguire una mammografia per determinare se c’è qualche altra causa per la condizione. Nella maggior parte dei casi, questo è solo un motivo per precauzione o misura di prevenzione e non di preoccupazione.

Soluzione
La Mayo Clinic riporta che una buona alimentazione, esercizio fisico regolare e ridurre lo stress aiuta a ridurre al minimo tutti i sintomi della premenopausa. Ridurre la caffeina e l’assunzione di integratori o di semi di lino può alleviare tensione mammaria, secondo la Mayo Clinic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*