I sintomi di allergia al deodorante COMMENTA  

I sintomi di allergia al deodorante COMMENTA  

I sintomi di un’allergia al deodorante possono variare da lievi a gravi. Se si verifica fastidio dopo l’applicazione di deodoranti, le probabilità sono che avete un’allergia a quel deodorante. Questo può accadere quando hai iniziato a utilizzare un deodorante nuovo. Tuttavia, è possibile anche sviluppare un’allergia a un deodorante, anche se lo hai usato per anni senza alcun sintomo.



Arrossamento e prurito
Lievi sintomi di un’allergia al deodorante includono arrossamento e prurito sotto le ascelle. Questo è di solito solo disagio e si toglie in genere una volta che il deodorante è stato lavato. Se il prurito diventa insopportabile, trattare la zona con una crema anti-pruriginosa.


Desquamazione della cute
Un altro sintomo comune di una allergia al deodorante è la desquamazione della pelle nella zona in cui è stato applicato il deodorante. Si inizia di solito con pelle secca e screpolata. La pelle può staccarsi in scaglie o strati sottili. Può essere trattata con sapone neutro e asciugare completamente.


Pustole
Pustole o brufoli, possono svilupparsi in aree in cui è stato applicato il deodorante. Se si verificano pustole, resistere alla tentazione di fregare l’area in quanto questo può portare a infezioni.

L'articolo prosegue subito dopo


Orticaria
Se l’allergia al deodorante ha un effetto sistemico, può indurre il corpo a scoppiare in orticaria.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*