I sintomi di tumori maligni del seno COMMENTA  

I sintomi di tumori maligni del seno COMMENTA  

Secondo il National Cancer Institute, il cancro al seno è il tumore principale tra le donne, nei primi quattro mesi del 2009, più di 190.000 nuovi casi sono stati diagnosticati e ci sono stati più di 40.000 morti. Ogni 68 secondi, un’altra donna muore di questa malattia. Conoscere i sintomi di questa malattia devastante può contribuire a ridurre questi numeri, prima il tumore viene individuato e trattato, più alto è il tasso di sopravvivenza.


Grumi
Questo è generalmente il primo segno di cancro al seno. Un grumo può essere scoperto da voi o dal vostro medico, e se è indolore, duro e ha i bordi irregolari, è più probabile che sia un tumore maligno al seno.


Cambiamento dei capezzoli
Se il capezzolo si volge all’interno, la pelle intorno ad esso diventa spessa, o vi sono perdite di latte, è necessario consultare il medico.


Aspetto della pelle
Se c’è un arrossamento della pelle intorno al seno, o la pelle stessa diventa squamosa, irritata, può essere causa di un tumore maligno al seno.

L'articolo prosegue subito dopo


Dolore
Dolore al capezzolo del seno, o la pelle intorno al seno sono anche indicazioni di un tumore maligno al seno.

Diagnosi precoce
La diagnosi precoce è fondamentale per ricevere i migliori risultati dai trattamenti e aumentare il tasso di sopravvivenza. La diagnosi precoce può essere ottenuta eseguendo regolari esami di auto-palpazione e mammografie annuali.

Considerazioni
Anche se i sintomi di cui sopra possono non sempre essere un’indicazione di un tumore maligno al seno, ogni volta che c’è una modifica al seno, si dovrebbe consultare immediatamente un medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*