I soliti più famosi buoni propositi per il nuovo anno COMMENTA  

I soliti più famosi buoni propositi per il nuovo anno COMMENTA  

Di anno in anno ci mettiamo tutti dei nuovi obbiettivi o buoni propositi, per migliorare la nostra vita e noi stessi. Non a caso all’inizio dell’anno crescono le iscrizioni alle palestre, i ristoranti servono più insalate, che altri piatti e la gente inizia a ridurre il fumo, il bere e le spese pazze. Di fatto,però,  formulare una nuova determinazione per il nuovo anno e riuscire a seguirla per 12 mesi può diventare una continua battaglia in salita. Quindi, per spezzare definitivamente alcune abitudini di una vita, provate a seguire qualche piccolo consiglio per riuscire a rimanere focalizzati su quello che vi siete prefissi di raggiungere.

  1. Consumare la maggioranza dei vostri pasti a casa è la maniera migliore di mangiare sano. Senz’altro la voglia di mangiare fuori non sarà placata, quindi andate pure al ristorante, ma  non abbiate paura di essere selettivi e pretenziosi.

    Chiedete i condimenti a parte, richiedete che la vostra porzione sia cotta in olio d’oliva, invece che in altri grassi. Lasciate perdere gli stuzzichini e gli antipasti e ordinate solo acqua.

    Se invitati a cena da amici, controllate la vostra porzione ed evitate tutte le bevande con un alto tasso calorico.

  2. La determinazione di smettere di fumare può essere, forse, la più difficile di tutte, perchè la dipendenza del vostro corpo alla nicotina può essere molto difficile da superare.

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    Alcuni sono in grado di smettere di botto e senza sforzo, ma altri hanno bisogno di seguire delle fasi, passo dopo passo, per rompere definitivamente con la loro dipendenza. Investite in prodotti che vi aiutino a togliere l’abitudine alla nicotina. In aggiunta, individuate quello che vi provoca lo stress e di conseguenza il desiderio di fumare, controllatelo e siatene coscienti, prima di accendervi la vostra ennesima sigaretta considerando il vostro calmante scacciapensieri preferito, un gesto molto nocivo.
  3. Fare esercizio e mantenersi in forma o cercare di esserlo è proprio di uno stile di vita a lungo termine e non di un regime temporaneo. Per mettersi in forma dovete impegnarvi in un’attività, che amate in un momento dove siete focalizzati su voi stessi e basta. Scegliete un’ora della vostra giornata, che appartenga solo a voi. Nell’ora, che avete selezionato, fate lo sport che più vi piace e vi si addice. Se odiate correre non fatelo. invece cercate di ballare, pattinare o anche solamente camminare. Se amate lo sport, provate ad unirvi a qualche associazione per praticarlo insieme ad altri. Se invece prediligete stare fuori al contatto con la natura, iniziate a girare in bicicletta o fate del trekking.

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