I tipi di latte di soia - Notizie.it

I tipi di latte di soia

Guide

I tipi di latte di soia

Il latte di soia è un sostituto nutriente del latte vaccino o di pecora, e può essere acquistato in diversi gusti. Lo puoi consumare con i cereali o l’avena, per la cottura o per fare dei dessert speciali che richiedono l’aaggiunta di latte normale. Se non puoi bere il latte vaccino o di pecora, quello di soia ti permette di mangiare cibi che normalmente richiedono il latte.

Latte di soia alla vaniglia

E’ aromatizzato con estratto di vaniglia naturale o artificiale, e si può usare nelle ricette che richiedono sia il latte che la vaniglia. Lo puoi anche consumare con i cereali, anche se è più dolce di quello normale e va meglio con i cereali senza zucchero aggiunto.

Latte di soia al cioccolato

Contiene polvere di cacao, e può sostituire il latte vaccino al cioccolato. Si può usare per fare la cioccolata calda, le torte al cioccolato o il gelato.

Latte di soia semplice

E’ senza aromi e senza zucchero, e ciò lo rende un sostituo perfetto per il latte vaccino intero.

Può anche sostituire la crema per il caffè e il latte condensato non zuccherato nelle ricette.

Latte di soia in gusti particolari

Il latte di soia può essere acquistato anche in gusti particolari, come zucca e zabaione. Puoi sostituire queste bevande tradizionali a base di latte con la varietà di soia se sei allergico o intollerante al lattosio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*