I tipi di ragno più comuni: i ragni granchio COMMENTA  

I tipi di ragno più comuni: i ragni granchio COMMENTA  

I ragni granchio devono il loro nome a quella che probabilmente è proprio la loro caratteristica distintiva principale, ovvero il modo in cui camminano, dato che si muovono tendendo le zampe e spostandosi di lato, piuttosto che in avanti.

Leggi anche: Video mamma topo che salva il cucciolo dal serpente cattivo


Sembra una caratteristica buffa, a prima vista, ma in realtà questo tipo di ragni, grazie al loro modo di muoversi, riesce a spostarsi in tutte le direzioni con grande facilità, e questo fa di loro degli ottimi cacciatori in natura.

Leggi anche: Vede qualcosa di strano dalla finestra di casa, è un ragno gigante


A differenza delle altre razze di ragno, questi aracnidi non costruiscono ragnatele per cattirare le loro prede, ma preferiscono cacciarle attivamente, restando magari in agguato nascosti fra i fiori.

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*