I titoli della trilogia de Lo Hobbit COMMENTA  

I titoli della trilogia de Lo Hobbit COMMENTA  

Peter Jackson ha parlato apertamente del suo desiderio di espandere il suo adattamento in due film della JRR Romanzo di Tolkien in una trilogia in piena regola. Il desiderio del regista è stato concesso.


Il primo film della trilogia, Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato (The Hobbit: An Unexpected Journey), è uscito nelle sale nel dicembre 2012, mentre i successivi Lo Hobbit – La desolazione di Smaug e Lo Hobbit – Racconto di un ritorno, che usciranno nelle sale rispettivamente nel dicembre 2013 e nel dicembre 2014.


Jackson si conferma che ha dato il via libera al terzo film aa Warner Bros., che finanzia il progetto di fantasia.
La genesi di un terzo film Hobbit deriva dal materiale supplementare della Tolkien che scrisse la storia della Terra di Mezzo, andando in modo molto più approfondito.

Il Silmarillion è uno degli esempi più noti (al di fuori della cerchia dei fan più accaniti di Tolkien).

Sembra che Jackson e i suoi colleghi registi possiedono i diritti per 125 pagine di appendici che la Tolkien ha pubblicato come conclusione al ritorno del romanzo di King.

L'articolo prosegue subito dopo

Ci sono stati anche sussurri che Jackson ha tratti ispirazione da una versione inedita di The Hobbit scritto da Tolkien, che ha concretizzato alcuni personaggi e punti della trama rielaborarono in modo che la storia ha forti legami con la trilogia del Signore degli Anelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*