I traghetti per la Grecia COMMENTA  

I traghetti per la Grecia COMMENTA  

La Grecia rappresenta la culla della moderna civiltà occidentale. L’economia della Repubblica Ellenica si basa in gran parte sul turismo, molto importante non solo nelle storiche città ma anche nelle aree più periferiche quali le numerose isole. Dai porti Italiani di Ancona, Bari, Brindisi e Venezia partono giornalmente traghetti in direzione della Grecia, specialmente ai porti di Patrasso e Igoumenitsa. Le isole più collegate sono quelle Ionie come Corfù e Cefalonia, le più vicine all’Italia. Tuttavia potete tranquillamente arrivare a Patrasso, e da lì proseguire per la vostra destinazione.

Leggi anche: Come fare lo yoga in casa

Chi opta per il viaggio in traghetto deve affrontare un viaggio la cui durata oscilla tra le 45 e le 50 ore a seconda dei vari ritardi accumulati, che sono tanto più frequenti quanto più ci si avvicina alle date dei grandi esodi estivi.

Leggi anche: Come creare podcast con WordPress

E’ quindi conveniente per chi ne ha la possibilità anticipare la partenza e posticipare il ritorno in modo da evitare tali date; così facendo oltre a beneficiare di un viaggio “senza ritardi”, code e ammassamento di persone, si potrà trarre beneficio dalle tariffe di bassa stagione, che sono circa la metà di quelle di alta stagione.

La scelta del porto di partenza dipende dalla dislocazione della propria residenza; chi abita nel Nord-Ovest dell’Italia potrà scegliere tra Venezia e Ancona, chi invece dimora nel Nord-Est tra Ancona e Brindisi.

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*