I traghetti per le isole Aran COMMENTA  

I traghetti per le isole Aran COMMENTA  

Situate nel cuore della baia di Galway, i visitatori delle Isole Aran hanno la possibilità di vedere uno squarcio di tradizioni e di modi di vivere che da lungo tempo sono scomparsi dalla maggior parte della contea.

La bellezza selvaggia delle Isole e il loro fascino lasciano nel visitatore un ricordo indimenticabile.
Le isole sono formate quasi interamente da materiale calcareo, molto affine a quello del Burren, situato sulla terraferma irlandese poco più a sud, che non alle formazioni granitiche del più vicino Connemara: evidentissima questa conformazione geologica nella parte di Inishmore chiamata Wormhole, una scogliera calcarea a picco sul mare. Mentre la costa sud – ovest è bagnata dall’Atlantico, il Nord – Est offre un’agevole passaggio per il continente a Ros a’ Mhíl (Rossaveel) e le Isole.

Paesaggi mozzafiato, rovine ecclesiastiche dei primi anni del cristianesimo, castelli medievali, scogliere, fortezze di pietra preistorica (tra cui il famoso Dún Aonghasa (Dun Aengus) forte ad anello), spiagge di sabbia , aria pulita, flora e fauna uniche e un ricco folclore che gli isolani raccontano con orgoglio.

I traghetti per le Isole Aran partono dal porto di Ros a’ Mhíl (Rossaveel) a circa 38 km da Galway (percorso in un ora circa) e da Doolin.

L'articolo prosegue subito dopo

Check mezz’ora prima di partire.
Ci si può avvalere del servizio di bus navetta che parte da Merchants Rd nel centro di Galway, per Rossaveel.
Carte di credito accettate.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*