I traghetti per le isole Borromee COMMENTA  

I traghetti per le isole Borromee COMMENTA  

Le Isole Borromee sono cinque ma di solito sono tre quelle più visitate: l’Isola Madre, al centro del gruppo, l’Isola Bella e l’isola superiore (detta dei Pescatori) che si trovano quasi di fronte a Stresa.

In mezzo a quest’ultime si trova lo scoglio della Malghera, mentre la quinta isola si trova a ridosso di Verbania e prende il nome di isola o isolino di San Giovanni.

L’arcipelago deve il suo nome alla nobile famiglia Borromeo, una delle più importanti della Lombardia, citata più volte ad esempio dal Manzoni nel suo “I Promessi Sposi”.

Per arrivare alle Isole Borromee si può usufruire dei traghetti di linea che collegano Stresa ad Intra e viceversa, e che fanno tappa all’isola Bella e all’Isola Superiore.

L'articolo prosegue subito dopo

Ci sono poi delle barche turistiche specifiche per le isole che vi conducono con delle mini-crociere alle 3 isole al costo complessivo compreso tra i 15 e i 20 euro circa. Le partenze avvengono da Stresa, Intra, Pallanza, ma anche da Luino, Lavena, Angera e Arona. Escursioni partono anche dal comparto svizzero e cioè dalla zona di Locarno.

Leggi anche

ascendente-zodiaco-1-554x305
Guide

Come si calcola l’ascendente online

Nell'astrologia l'ascendente serve a comprendere meglio le caratteristiche di un segno zodiacale: ecco come calcolarlo facilmente online. Secondo l’astrologia l’ascendente può avere una grande influenza sulla nostra vita. L’ascendente indica quale segno zodiacale si trovava Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*