I traghetti per le isole Orcadi COMMENTA  

I traghetti per le isole Orcadi COMMENTA  

L’arcipelago delle Orcadi, a nord della costa settentrionale scozzese, è formato da una settantina di isole delle quali meno di un terzo è abitato. Nelle Orcadi si trova la più alta concentrazione di siti archeologici della Gran Bretagna e le isole sono anche un ambiente naturale straordinario in cui vivono, per esempio, notevoli colonie di uccelli marini. I paesaggi caratteristici delle Orcadi sono anche fonte di ispirazione per i molti artigiani di talento che vivono e lavorano nelle varie isole. Ci sono traghetti per le Orcadi da Aberdeen, Scrabster, Gills Bay e John o’ Groats.

NorthLink Ferries: Da Scrabster a Stromness nelle isole Orcadi. Ci sono fino a 3 traversate giornaliere nei due sensi dal lunedì al venerdì e 2 traversate nei due sensi il sabato e la domenica. La durata della traversata è di circa 90 minuti. Da Stromness a Kirkwall c’è poi la coincidenza con un servizio autobus.

Da Aberdeen a Lerwick nelle isole Shetland: servizio giornaliero tutto l’anno, passando per Kirkwall nelle isole Orcadi 3-4 volte la settimana. Per informazioni sugli orari e prenotazioni contattare NorthLink Ferries.

www.northlinkferries.co.uk
La compagnia di navigazione Pentland Ferries fa servizio di traghetti per passeggeri e per auto tra Gills Bay, vicino a John o’ Groats, e StMargaret’s Hope sulle Orcadi, con 3 traversate giornaliere della durata di 1 ora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*