I trattamenti contro i geloni COMMENTA  

I trattamenti contro i geloni COMMENTA  

I geloni rappresentano un incubo constante per chi ne soffre all’arrivar del freddo inverno. Il disturbo si manifesta su mani, piedi, naso e orecchie e avviene sotto forma di rossori, come quelli tipici dei lividi, i quali causano dolori e bruciori. Le cause  sono dovute  a un’autodifesa degli organi interni dal freddo ovvero dalla vasocostrizione. La poca circolazione dell’ossigeno  in risposta al freddo causa  gonfiori alla pelle.


Rimedi e prevenzione.

Quando uscite portate con voi sciarpe, cappelli e abiti pesanti (aiutatevi vestendovi a strati). Per prevenire il disturbo sarebbe meglio immergere in acqua calda la pelle dopo essere stata esposta al freddo. Una volta riscaldati i piedi indossate calze pesanti. A volte bisogna consultare il medico, in quanto non basta una semplice prevenzione. Infatti se i geloni si presentano rossi, caldi e dolorosi allora potrebbero essere infetti.


Ricordate che: se si ha il diabete è molto probabile che i geloni siano infetti. La sindrome di Raynaud, caratterizzata da cianosi delle dita, è anche una causa di geloni, in quanto si manifesta col freddo.


 

 

Leggi anche

Curare la sinusite con le erbe
Salute

Curare la sinusite con le erbe

Curare la sinusite è importante perché non degeneri. E' bene intervenire subito con farmaci, ma si può ridurre i sintomi con metodi naturali La prevenzione è fondamentale. Curare la sinusite con erbe officinali è più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*