I tre attaccanti migliori della Juventus

Guide

I tre attaccanti migliori della Juventus

Quando si tratta di stilare una classifica è sempre molto difficile scegliere chi merita di farne parte ed, in qualche modo, la scelta si rivela addirittura più ardua quando si parla della Juventus e dei suoi attaccanti.

Premettendo che nomi molto meritevoli verranno esclusi da questa nostra personalissima classifica, entrano nella Top 3, in primis:

1) Roberto Baggio, Roby o Roby Baggio, o anche Codino, che nel corso della sua carriera ha cambiato tantissime squadre, ma è sicuramente nella Juventus che ha vissuto il suo periodo professionale migliore. Classe 1967, Roberto Baggio rimarrà nel cuore di molti di noi e non solo di noi italiani.

2) Gianluca Vialli, classe 1964, arriva nella Juventus nel 1992, brillando con fatica, emergendo solo con l’arrivo di Marcello Lippi, che inserisce Vialli al centro del suo gioco tecnico-tattico, evidenziando non solo le qualità di gioco del Campione, ma anche quelle di leadership.

3) Alessandro Del Piero, un nome che si commenta da solo ormai e che è conosciuto ormai dappertutto. E’ arrivato nella Juventus nel 1993 e l’ha lasciata nel 2013. Battendo ogni record possibile, è stato nominato il Miglior Goleador, con 290 reti, ed è diventato il giocatore con più presenze in assoluto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...