I tre portieri migliori della Juventus

Guide

I tre portieri migliori della Juventus

Indubbiamente, la Juventus sembra essere la squadra più amata dagli italiani, esattamente come lo sono i suoi giocatori e, soprattutto, i portieri, pilastri importanti di un squadra, nonché punto di riferimento per i giocatori e gli appassionati, dato che è dalla loro bravura e professionalità che dipende poi la vittoria della squadra e i successi che si conquistano negli anni.

E’ perciò davvero molto difficile stilare una classifica dei migliori portieri che la Juventus abbia mai visto succedersi in campo, ma noi proveremo ugualmente a stilare una Top 3, basata sui nostri personalissimi gusti.

1) Gianluigi Buffon, soprannominato “Superman” dai tempi del Parma, quando durante Parma-Inter, riuscì a parare un rigore di Ronaldo. Debutta contro il Milano a soli 17 anni ed è considerato, ancora oggi, uno dei migliori portieri di tutti i tempi.

2) Angelo “Tyson” Peruzzi, appellativo affibbiatogli più per il suo aspetto fisico che per altro, poiché è più simile ad un pugile che ad un giocatore, è uno dei giocatori più forti degli anni ’90 e sarà ricordato per sempre per i due rigori decisivi parati nella finale di Champions League contro l’Ajax nel 1996. Non a caso, Peruzzi ha anche vinto il premio come miglior portiere della serie A per ben tre volte.

3) Stefano Tacconi, portiere della Juventus dal 1983 al 1992, si commenta da solo, poiché con la Juventus ha, praticamente, vinto ogni premio possibile ed inimmaginabile, sia in campo internazionale che nazionale. Difficile dimenticare la sua bravura e professionalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...