I vaccini da fare prima di un viaggio COMMENTA  

I vaccini da fare prima di un viaggio COMMENTA  

Alcuni Paesi richiedono di avere un certificato internazionale di vaccinazione o profilassi (ICVP) prima di entrare. Ad esempio, l’Arabia Saudita richiede la prova della vaccinazione contro alcuni tipi di meningite per i visitatori che arrivano per i pellegrinaggi Hajj e Umrah. Molti paesi tropicali in Africa e Sud America non accetteranno i viaggiatori provenienti da una zona dove c’è la febbre gialla, a meno che non possano dimostrare che sono stati vaccinati contro di essa.

Non sempre è necessario vaccinazioni per viaggiare all’estero. Se lo fai, il tipo di vaccinazione necessaria dipende da quale paese si sta visitando e da quello che stai facendo.


Vaccinazioni di viaggio gratuite

Le seguenti vaccinazioni sono gratuite dal Servizio Sanitario Nazionale:
poliomielite
tifo
la prima dose di epatite A
colera
Questi vaccini sono gratuiti perché proteggono contro le malattie che rappresentano il rischio maggiore per la salute pubblica se portati nel paese.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*