> > I vantaggi della lettura: 5 ragioni per leggere di più

I vantaggi della lettura: 5 ragioni per leggere di più

6651319 f248

Con tutte le possibilità che abbiamo oggi, perché dovremmo leggere? Abbiamo i film , i video games, i cellulari per memorizzare e i reality show di cui parlare. Se non è abbastanza, abbiamo anche i computer che ci fanno diventare zombie. Con molti tasti da toccare e avviare, chi ha il tempo di le...

Con tutte le possibilità che abbiamo oggi, perché dovremmo leggere? Abbiamo i film , i video games, i cellulari per memorizzare e i reality show di cui parlare. Se non è abbastanza, abbiamo anche i computer che ci fanno diventare zombie. Con molti tasti da toccare e avviare, chi ha il tempo di leggere un libro? Perché leggere ti fa più intelligente e ti apre la mente, cosa che la più grande tecnologia non farebbe mai. Indipendentemente da cosa leggi, il tuo cervello funziona in modo diverso, quindi metti via il video games e inizia a leggere. Non sei ancora convinto. Ecco le 5 ragioni:

– ti aiuta a imparare un nuovo vocabolario, nuove parole, a parlare meglio, a usare meglio la dialettica;

– ti permette di allenare sempre il cervello: di mantenerlo giovane e aperto e corri meno il rischi di incorrere in malattie. Ti porta a pensare;

– ti aiuta nella tua conoscenza, ti aiuta a imparare, a capire storie a cui prima non avevi badato;

– riduce lo stress. Cosa c’è di più rilassante, se non quello di essere seduto a leggere un libro in un assolato pomeriggio estivo?

– allarghi l’immaginazione, viaggi con la mente.

Nonostante Internet, i video games, ecc, le persone trovano ancora il tempo di leggere, di perdersi tra le pagine di un libro, sentire il profumo della carta e ritrovarsi. Con l’avvento degli e-readers, puoi portare i tuoi libri con te ovunque vai.