I vantaggi della separazione COMMENTA  

I vantaggi della separazione COMMENTA  

Quando le coppie si separano sono ancora legalmente sposate. Alcune coppie stabiliscono autonomamente i termini della separazione: alcune lo fanno per cercare di risolvere i problemi mentre altri lo fanno solamente perché è il primo passo verso il divorzio e non ci sono altre possibilità. Non importa quale siano i vostri accordi ci sono dei vantaggi fisici e mentali nel ricostruire i sentimenti feriti e la vostra auto-stima.


Spazio personali
Una volta separati uno dei due deciderà di andarsene per staccarsi definitivamente da casa. Questo da ad entrambi i coniugi modo di riprendersi i propri spazi a volte questo aiuta a chiarire le idee sui problemi della coppia. Quantomeno avrete più tempo per rilassarvi e pensare a cosa desiderate da una relazione o se è il caso di ricostruire il rapporto.


Ripensamenti
Il vantaggio della separazione è che la coppia può anche ripensarci e riconciliarsi. Una volta divorziati è facile riconciliarsi ma dovete risposarvi. Se avete grossi problemi coniugali un periodo di separazione potrebbe essere utile così da lavorare sulla relazione senza l’obbligo di passare tutto il tempo libero con l’altro/a.


Interessi
La separazione da la libertà di esplorare i propri interessi. Ad esempio se il coniuge non è interessato ai vostri hobby dedicatevici una volta separati. Avete tutto il diritto di divertirvi all’interno e all’esterno della relazione. Prendete la separazione come una opportunità per esplorare alcuni interessi che avete messo da parte tipo andare in palestra o fare volontariato.

L'articolo prosegue subito dopo


Prospettiva
Separandovi potrete avere una idea di come potrà essere vivere senza il coniuge vicino. Se entrambi vi siete “feriti” potreste comunque capire che sareste molto infelici senza l’altro/a nella vostra vita. L’altro lato della medaglia è che potreste scoprire di stare bene da soli! La separazione vi permetterà di aprire gli occhi sulla possibilità di divorziare o meno.

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*