> > I vantaggi di conoscere il proprio destino

I vantaggi di conoscere il proprio destino

default featured image 3 1200x900

Alcune persone sono convinte che sia possibile conoscere il destino, o leggere il futuro, attraverso le stelle, le carte, le linee della mano. Ma anche se ciò fosse vero, a cosa servirebbe? Sapere quello che aspetta ognuno di noi potrebbe essere utile per prevederlo e cambiarlo a nostro favo...

leggere-la-mano

Alcune persone sono convinte che sia possibile conoscere il destino, o leggere il futuro, attraverso le stelle, le carte, le linee della mano. Ma anche se ciò fosse vero, a cosa servirebbe?

Sapere quello che aspetta ognuno di noi potrebbe essere utile per prevederlo e cambiarlo a nostro favore, nel caso di eventi negativi. Ma se si crede nel destino, si crede anche che esso sia già scritto: quindi sapere in anticipo che cosa ci riserva non servirà ad altro che ad angosciarci inutilmente, o peggio, a paralizzarci nelle azioni e nelle decisioni.

Viceversa, se si è convinti del fatto che un fato predestinato non esiste, e che la vita la costruiamo noi giorno per giorno, attraverso le scelte che facciamo, e il modo in cui decidiamo di essere, non si considera importante sapere che cosa accadrà.

Quel che conta è mantenersi sempre aperti alle novità, pronti a cogliere le cose buone che potrebbero capitare e ogni occasione di miglioramento, e a sostenere le difficoltà con coraggio.