I vari usi del latte di mandorle

Guide

I vari usi del latte di mandorle

Il latte di mandorle è una valida alternativa al latte vaccino e di soia. E’ una fonte di magnesio, vitamina E e potassio. Può essere fatto a casa tenendo in ammollo le mandorle tutta la notte e poi filtrandole. Non è naturalmente molto dolce, ma si possono aggiungere vaniglia, frutta e dolcificanti.

Bevande

Il latte di mandorle si può frullare insieme a della frutta, ghiaccio e qualsiasi altra cosa per fare un frappè. Per un’integrazione si possono aggiungere proteine in polvere o semi di lino macinati. I frappè di latte di mandorle sono una colazione veloce. Metti insieme latte di mandorle, gelato e le tue guarnizioni preferite in un frullatore per un dessert ghiacciato.

Cucina

Il lattedi mandorle può sostituire quello vaccino in cucina. Non è necessaria nessuna conversione di misure dal latte vaccino a quello di mandorle, e la differenza di sapore quasi non si sente. Il latte di mandorle può essere usato per fare cupcakes, biscotti, muffin e anche i pancakes.

Puoi anche aggiungere estratto di mandorle a una ricetta base per i cupcake e guarnire con mandorle affettate per esaltare il sapore del latte di mandorle.

Zuppa

Il latte di mandorle è una base deliziosa e salutare anche per le zuppe. Prova ad usarlo come base per le zuppe di pollo con riso o pasta. L’aroma del latte di mandorle sta bene anche con il cibo indiano, soprattutto il curry.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*