I videogiochi in arrivo nel 2012 COMMENTA  

I videogiochi in arrivo nel 2012 COMMENTA  


Ci sono più di 30 videogiochi che dovrebbero essere rilasciati nel 2012. Ma questo non significa che ce ne saranno solo 30. Potrebbero esserci 40 o addirittura 50 giochi che non sono stati nemmeno annunciati, ma che venderanno un sacco di copie. Questo dipende solo ed esclusivamente da due fattori: la pubblicità e il gioco.


Tutti guardano la TV, ricordatevi quando avete visto per la prima volta la pubblicità di Call of Duty: Modern Warfare 3 o Battlefield 3. Avrete sicuramente pensato tra voi: ” Wow, questo sembra epico, dovrei comprarlo.” Ok, forse non avete pensato esattamente questo, ma di certo qualcosa di simile. E’ stata la pubblicità a vendervi il gioco. Poi, più tardi in quella stessa settimana o anche giorno, avete cercato il gioco su You Tube. Volevate scoprire di più sul gioco, solo dopo aver visto la pubblicità. Pensate a quanto avreste desiderato ancora di più il gioco, dopo aver visto come ci si giocava. Dopo ciò, se siete come me, sareste usciti e lo avreste ordinato, poi vi sareste seduti fuori per sette ore il giorno della sua uscita, ad aspettare la mezzanotte. Ebbene quello è quello che faccio alla fine, ma tutto è iniziato con la pubblicità e da quello che ho sentito e letto su Internet, il 2012 vedrà l’uscita di alcune pubblicità epiche e, con esse, i relativi videogiochi.


In ogni modo, parliamo dei giochi. La lista dei giochi è tanto vasta, che mi limiterò a citare solo i cinque migliori videogiochi.

Il N° 5 sulla lista è World of Warcraft: Mists of Pandaria, per PC. Questo è senz’altro il gioco N° 1 per PC che sarà rilasciato nel 2012. Benché non ci sia una data ufficiale per il rilascio di questo nuovo incredibile gioco, i giocatori ci stanno già sbavando sopra, solo in seguito alle voci e alle informazioni su Internet. In quanto patito di World of Warcraft, sono molto ansioso di iniziare a giocare a questo gioco due secondi dopo che sarà uscito. Ho già ordinato il gioco e sto aspettando di ricevere notizie dalla Blizzard.


Il N° 4 sulla nostra lista di videogiochi del 2012 è Final Fantasy XIII – 2, per PS3 E Xbox 360. Questo dovrebbe essere l’epico seguito del XIII e includerà una battaglia evoluta e una nuova trama. I fan di Final Fantasy sono tantissimi, arrivano alle stelle. Personalmente, non sono un fan di Final Fantasy, ma sono sicuro al 100% che quando questo gioco uscirà, verrà esaurito immediatamente. Dovrebbe uscire il 31 gennaio 2012. Segnalazioni per gli adolescenti: riferimenti alla droga, linguaggio medio, temi suggestivi medi, simulazioni di gioco d’azzardo, violenza.

L'articolo prosegue subito dopo


Il N° 3 sulla lista è Minecraft, per Xbox 360. Minecraft è uno dei videogiochi più giocati per PC sul mercato. Con più e più persone che comprano e giocano a Minecraft, il prezzo è salito a $25.99 da $14.99, prezzo di metà 2011. Ho Minecraft per PC, ma ho anche la Xbox 360, perciò sono molto insicuro se comprarlo o no. Sono davvero al limite.

Il N° 2 sulla lista è Diablo III, per PC. “La terza esclusiva della casa produttrice Blizzard, per quanto riguarda i roguelike”, dice il sito IGN. Sono un fan di tutti i giochi Blizzard, inclusa la serie di Diablo, perciò naturalmente lo comprerò. Ho già comprato “World of Warcraft Annual Pass”, che mi permetterà di scaricarlo immediatamente, appena verrà rilasciato. Devo ancora controllare il numero ufficiale di persone che hanno già pre-ordinato Diablo 3, ma credo che saranno tra gli 8 e i 9 milioni.

Il N° 1 della lista è Halo 4, per Xbox 360. ” Halo 4 fa parte di una nuova trilogia nell’universo di Halo”, dice IGN. Sono sempre, fin da Halo 1, stato un fan delle serie. Ma nel 2009 la mia Xbox ha continuato a tenere l’anello rosso, perciò l’ho mollata e mi sono buttato sulla PS3 per Call of Duty. Mi sono innamorato di questo gioco, ma ho iniziato a giocare di nuovo dopo essermi comprato la nuova 360 Slim. Personalmente credo che questo dovrebbe essere il N° 1 della lista, per lo sforzo generale che hanno messo a portare Halo al punto in cui si trova oggi.

Per favore, notate che questi cinque giochi non sono frutto solo della mia opinione, ma sono il risultato di indagini e sondaggi che ho lanciato su Internet. Ovviamente ho tralasciato l’imminente Call of Duty, perché non se ne conosce nemmeno il titolo, tutto quello che sappiamo è che vi stanno lavorando e che verrà distribuito in autunno, come tutti i videogiochi COD.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*