I videogiochi più venduti di sempre COMMENTA  

I videogiochi più venduti di sempre COMMENTA  

Quella che vi proponiamo oggi è la lista dei 5 videogiochi più venduti di sempre, leggetela e fatemi sapere cosa ne pensate!

5. Grand Theft Auto (65 milioni di unità vendute).

È interessante notare che questa serie di videogiochi non ha avuto molte vendite e nemmeno molto successo fino alla Concessione Theft Auto III (2001). Da allora i creatori del franchise hanno continuato a sfornare nuovi canoni che dispongono di nuovi ed entusiasmanti progetti. E’ giusto però anche dire che le critiche legate alla pubblicità delle nuove rate hanno anche contribuito a incrementare le vendite del franchise. Questo videogioco è diventato uno di quelli di maggior successo nella storia dei videogiochi.

4. Final Fantasy (75 milioni di unità vendute).

La creazione della serie è affascinante come il suo successo. Ciò che rende il franchise così affascinante è che le storie dei giochi includono sempre nuove ed emozionanti esperienze di gioco per i loro giocatori. Nel corso di due decenni dopo la prima partita di Final Fantasy il videogioco continua la sua corsa incredibile nelle vendite.

3. The Sims (90 milioni di unità vendute).

L’aspetto affascinante di questo gioco è che è basato sulla nostra routine quotidiana. Il videogioco ha subito molto critiche pesanti ma a dispetto di ciò ha avuto un successo straordinario. La prima uscita di The Sims (2000) ha vinto numerosi premi ed è diventato il primo gioco per PC più venduto nella storia del mondo. Chi poteva immaginare che mangiare e dormire potesse essere così divertente?

2. Pokemon (164 milioni di unità vendute).

Spesso i personaggi dei cartoni animati di successo diventano presenti nei videogiochi, ma a volte succede il contrario. Il videogioco Pokemon è nato nel 1996, quando Nintendo ha rilasciato contemporaneamente due giochi Pokemon per Game Boy. Da allora i personaggi sono stati presentati in figurine, in diverse serie di cartoni animati, in vari lungometraggi e, naturalmente, in diversi videogiochi.

1. Mario (195 milioni di unità vendute).

Dopo aver fatto il suo debutto in “Donkey Kong”, Mario ha iniziato la sua carriera di successo nei videogiochi, iniziando dal gioco del 1983 “Mario Bros”. Sorprendentemente ogni console per videogiochi che Nintendo ha rilasciato ha incluso un gioco di Mario. Mentre alcuni giochi della serie non sono stati di successo altri sono diventati leggendari nel mondo dei videogiochi. La gamma di giochi in cui appare Mario comprende:

Donkey Kong Jr.

Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 2
Super Mario Bros. 3
Dr. Mario
Super Mario World
Super Mario Kart
Paper Mario

 

Chissà se con il mondo dei videogiochi continuamente in evoluzione ce ne sarà mai uno in grado di superare questo record di Mario..aspettiamo e vediamo!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*