I vincitori dell’ XI edizione del Riff

Roma

I vincitori dell’ XI edizione del Riff

XI edizione Rome Independent Film Festival

Si è conclusa ieri l’XI edizione del Rome Independent Film Festival, in programma a Roma dal 13 al 19 Aprile, tra gli spazi del Nuovo Cinema Aquila e della Casa del Cinema. Oltre alla presenza di dieci mila spettatori, questa rassegna di film indipendenti ha visto in concorso circa 120 opere, tra lungometraggi, documentari e cortometraggi, provenienti da oltre quaranta nazioni.

Courage di Greg Zglinski è il film polacco vincitore del premio come “migliore film straniero”, Ristabbana di Gianni Cardillo e Daniele De Plano è il “miglior film italiano”, mentre nella categoria “New Vision” il premio è andato allo svizzero The wicked uncle, di Urs Odermatt e Io sono qui di Emanuele Exitu è il miglior documentario italiano.

Tra le menzioni speciali per il documentario italiano viene segnalato Pino Masciari, Storia di un calabrese imprenditore di Alessandro Marinelli e Love in the grave di David Vondracek (Repubblica Ceca) come miglior film documentario straniero.

Durante la Awards Ceremony, presentata dal Direttore del Festival, Fabrizio Ferrari, stasera dalle 21.30 si consegneranno i premi delle 11 sezioni in concorso, presso l’ Animal Social Club (v. di Portonaccio 23).

Martina Bonichi

1 Commento su I vincitori dell’ XI edizione del Riff

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...