I4Siri: l’app ufficiale per device jailbreakati per utilizzare Siri su iPhone 4 e 3GS, e su iPad 2!

Apple

I4Siri: l’app ufficiale per device jailbreakati per utilizzare Siri su iPhone 4 e 3GS, e su iPad 2!

Apple ha deciso che Siri deve restare una prerogativa dell’iPhone 4S. Ma la community di sviluppatori non ci sta e rilascia il porting dell’assistente vocale intelligente per gli altri iDevice.

A distanza di qualche mese torniamo a parlare di i4Siri, il progetto di porting dell’assistente vocale intelligente di Apple sui dispositivi che non lo supportano in via ufficiale, come l’iPhone 4 ed il 3GS o l’iPad 2.

Siri è rimasta una prerogativa dell’iPhone 4S: a sorpresa, infatti, l’assistente vocale non è stato implementato nemmeno sul nuovo iPad. Che Apple si sia resa conto che qualcosa non va?

Una cosa è certa: a distanza di cinque mesi dal lancio dell’ultimo melafonino le lingue supportate da Siri sono davvero poche. Con il rilascio di iOS 5.1 l’elenco si è allungato con il giapponese mentre la lingua italiana resta la grande assente. E considerato che si tratta di una delle feature più importanti dell’iPhone 4S, la cosa ci lascia perplessi.

Ad ogni modo, la community che si è dedicata al porting di Siri sugli altri iDeviceha annunciato di aver centrato l’obiettivo, mettendo i4Siri a disposizione di chiunque volesse provarlo sul proprio terminale jailbreakato.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito i4siri.com, ricordandovi che le procedure di installazione di programmi attraverso canali non ufficiali possono causare danni al terminale e la perdita della garanzia offerta dal produttore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...