> > Ibiza: cosa vedere

Ibiza: cosa vedere

Barco de Menorca a Ibiza paisaje

Hai scelto Ibiza come meta per le vacanze? Ottima scelta, non te ne pentirai, soprattutto se sei un tipo dinamico a cui piace divertirsi. Ibiza è nota per essere l'isola del divertimento, delle spiagge lunghissime e delle discoteche. Ma se scegli Ibiza per andare in vacanza sappi che questo luogo n...

Hai scelto Ibiza come meta per le vacanze? Ottima scelta, non te ne pentirai, soprattutto se sei un tipo dinamico a cui piace divertirsi. Ibiza è nota per essere l’isola del divertimento, delle spiagge lunghissime e delle discoteche. Ma se scegli Ibiza per andare in vacanza sappi che questo luogo non è solo bello da vivere di notte, ma ci sono posti da scoprire che si legano alle tradizioni antichi dei popoli che hanno abitato qui, e che vale la pena vedere. La città di Ibiza (o Vila, o Elvissa come la chiamano i catalani) è la capitale amministrativa ed economica dell’intera isola. Nella città è molto presente l’influenza delle civiltà antiche (Cartaginesi, Fenici, Romani e Musulmani), e ci sono tre bellissime spiagge.

A soli venti minuti da Ibiza puoi visitare Sant Antoni, una baia naturale che è ben collegata e piena di attrazioni e locali notturni. Qui l’acqua del mare è limpida e trasparente, ideale per chi pratica le immersioni. A sud di Ibiza c’è invece Sant Josep di sa Talaia, una cittadina ricca di spiagge e calette (Cala Bassa, Cala Comte, Cala Vedella). La zona interna di questo paese presenta una rigogliosa campagna con alberi di pini, carrubi e fichi. Un altro paesino nei pressi di Ibiza, che consiglio di visitare, si chiama San Joan de Labritja ad Ibiza, dove ci sono paesaggi naturali davvero suggestivi.