Idee carine e divertenti per coinvolgere i bambini in cucina a Natale

Guide

Idee carine e divertenti per coinvolgere i bambini in cucina a Natale

Persino Babbo Natale aveva una ciurma di aiutanti. Lasciate che i vostri figli, nipoti e piccoli vicini partecipino alle preparazioni natalizie quest’anno. Con le seguenti idee tratte da “Buddies” di Rachael Ray, mette all’opera i vostri piccoli aiutanti e create un’atmosfera davvero calda e festosa.

Con le formine create biscotti divertenti

Assicuratevi di avere in casa delle formine divertenti per tagliare i biscotti al burro. Potete coinvolgere i bambini nella preparazione della massa, oppure potete preparla in anticipo e lasciare a loro il piacere di formare i biscotti a proprio gusto.

Lasciate libero sfogo alla fantasia per le decorazioni

Lasciate che i piccoli esprimano la loro vena artistica, facendogli decorare un proprio biscotto con la glassa. E’ una cosa divertente per loro e vi risparmia la fatica di farlo (potete togliere dalle cose da fare quest’attività), essendo il perfetto compromesso tra i giovani fornai e gli scocciati genitori.

Preparate e decorate dei Pretzels

Fatevi aiutare dai bambini nella preparazione di questo snack dolce o salato. Munitevi di una scatola di pretzels, del cioccolato fuso e qualsiasi caramella abbiate in casa e in pochi minuti il dolce festivo sarà pronto.

Tartufi al cioccolato fatti in casa

Assicuratevi che i bimbi abbiano dei grembiuli e che il piano di lavoro sia ben pulito, in quanto la realizzazione di questi deliziosi dolcetti può essere un pò confusionaria. I bambini adoreranno l’idea di immergere le mani nella cioccolata (ovviamente sotto controllo dei genitori). Vi dovete solo preoccupare di fare attzione che ogni tanto non ci sia qualche leccata di dita fuggitiva.

Decorazione della zucca

Una tinta lavabile o non indelebile è consigliata, sia per i bambini che per il mobilio, al posto dello spray per colorare una zucca che faccia da base per delle candele. Per i bambini sarà un libero sfogo alla fantasia e per voi un’idea che scalda l’atmosfera. Una vera opzione vincente.

Personalizzare il purè di patate

Lasciate che i vostri piccoli aiutanti cuochi si sentano speciali con la decorazione del proprio purè di papate. Una volta cotte le patate, lasciate che le schiaccino allegramente. Così magari una volta consumate le energie, avrete anche un ottimo contorno.

Sfogliatelle “Orecchie d’Elefante”

Tutto quello che dovete fare è comprare l’impasto già pronto, aiutare i bambini a formare la pasta come Orecchie d’Elefante e farle cuocere fino a doratura. Aspettate giusto 10 minuti e mostrate ai vostri piccoli aiutanti il capolavoro che sono riusciti a fare.

Biscotti al burro d’arachidi

Sono un piatto forte tutto l’anno e,essendo facili da modellare in piccoli cerchi, saranno uno snack che piacerà a grandi e piccini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...