Idee cesti di Natale low cost
Idee cesti di Natale low cost
Style

Idee cesti di Natale low cost

cesti

A Natale ci si arrovella spessa per i regali da fare: in questa guida proponiamo un'idea originale e soprattutto low cost. I cesti natalizi. Potrete crearli ad hoc pensando a chi li riceverà: di frutta, dolciumi o giochini, piacerà a tutti.

A Natale spesso non si sa più cosa regalare, soprattutto a persone a cui tutti gli anni immancabilmente, da tempo, facciamo pensieri e doni. Quando la fantasia e le idee si esauriscono, ecco che si possono proporre dei cesti di Natale low cost. Certo, perchè ormai anche il portafogli risente della spesa. E cosa c’è di più utile e apprezzato che non sia un bel cesto di cibi e alimenti che sicuramente verranno consumati? I cesti sono un’idea a buon prezzo soprattutto per i regali tra adulti, ma si potrebbero creare cesti ad hoc anche per bimbi, con tanti piccoli accessori low coast che saranno un divertimento da scartare.

I cesti natalizi

Il regalo di Natale per non sbagliare mai quindi, è il cesto. Può sembrare un regalo classico, è vero, ma allo stesso tempo è possibile renderlo originale. Dal momento che sarete voi stessi a crearlo, sarà anche, e soprattutto, a basso costo.
Sono, infatti, numerose e diverse le motivazioni per cui si opta ormai – in tempo di crisi – per un regalo low cost.

Tra le più comuni, il fatto che a Natale siano davvero molte le persone a cui si debba fare un regalo. Basti pensare a colleghi di lavoro, amici, compagni di squadra o di classe, da aggiungere ovviamente ai parenti. L’importante è mantenere sempre un certo stile e buon gusto, e nonostante il regalo sia low coast, sarà sicuramente apprezzato e d’effetto.

Preparare i cesti

Ecco di seguito preziosi suggerimenti e idee per la scelta o la preparazione di un cesto classico, ma originale allo stesso tempo:

1) Il cesto di frutta. Un classico bel cesto di frutta fresca è sempre ben apprezzato. Scegliete per la composizione del cesto frutta fresca o biologica, o magari frutta esotica e particolare, come i litchi, ananas, papaya, mango, melagrana, fichi d’india e simili. Scegliete della frutta secca per arricchire il cesto. Posizionatela al meglio nel vostro cesto, e contornate con frutta secca. Potete ora decorare e abbellire il cesto con fiocchi o nastri.

2) Il cesto ghiotto.

Un bel cesto, apprezzato sicuramente da un goloso, è quello preparato con cibi sfiziosi e particolari. Cioccolati aromatizzati, caramelle con succhi bio, marmellate biologiche, creme alla nocciola e così via.

3)Il cesto per bimbi. In base al sesso o all’età, sbizzarritevi a cercare tra edicole, cartolerie e anche on line, tanti mini pensierini da incartare e ricreare così il fantastico “cesto” di Babbo Natale. Pensate per le bimbe a smalti non tossici, lucidalabbra, elastici per capelli, braccialetti e anellini colorati. Per i bimbi ci saranno macchinine, carte gioco, biglie, palline luminose, mini dinosauri di plastica etc. Insomma, largo alla fantasia!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche