Idee costume clown per festa di Carnevale COMMENTA  

Idee costume clown per festa di Carnevale COMMENTA  

Dipingere la vostra faccia per sembrare un clown è divertente, specialmente se dovete partecipare a una festa di compleanno per bambini o a una sfilata in maschera di Carnevale.

Date sfogo alla vostra fantasia, sperimentando tipi e stili differenti di facce, fino a trovare quella che più vi piace.

Clown tradizionale. Una faccia tradizionale da clown prevede la copertura di tutto il viso, del collo e delle orecchie con del trucco bianco per il viso. Dovete poi esagerare le caratteristiche, dipingendo una grande bocca rossa sorridente, grandi ciglia e sopracciglia enormi. Contornate il tutto con il nero, e poi riempitelo con un colore acceso. Mettete una pallina rossa sul naso, una parrucca in testa e siete pronti!

Clown triste. Ci sono due tipi di pagliacci tristi. Il primo somiglia al pagliaccio tradizionale, eccetto che per la bocca e le sopracciglia, la cui forma va verso il basso per sembrare tristi. Il secondo tipo di pagliaccio triste è fatto in modo da sembrare un vagabondo pazzo. Per fare questa faccia si dovrebbe usare un trucco più scuro che potrebbe assomigliare alla fuliggine, anche se aggiungere del trucco bianco accanto agli occhi e alla bocca può essere utile per esagerare il contrasto con il trucco scuro.

Clown a più colori. Le facce da clown non devono essere sempre bianche con bocca e naso rossi. Potete utilizzare diversi colori. Per esempio, il naso può essere giallo o verde invece di rosso; sperimentate con forme e linee, come disegnare un cuore sulle labbra invece di disegnarle ampie. Sentitevi liberi di essere creativi e non dimenticate di aggiungere glitter.

Clown legato a un personaggio. Questo è il tipo di viso più difficile da dipingere, ma spesso anche il più divertente. Assomiglia a un personaggio o un’occupazione precisa, come vigile del fuoco, infermiera, dottore, poliziotto, pirata o a una persona famosa specifica. Per fare questo, pensate alle caratteristiche più prominenti della faccia che state cercando di ritrarre. Poi, esageratele e combinatele con alcune caratteristiche di un clown tradizionale, così farete una versione clown del personaggio, piuttosto che una copia ordinaria del personaggio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*