Idee costumi Halloween

Guide

Idee costumi Halloween

Halloween è una festa unica. Sebbene sia associata all’oscurità e al travestimento, è una festa colorata che permette a chi vi partecipa di nascondere alcune parti della propria personalità e di amplificarne altre. Proprio come la maschere delle culture antiche, i costumi di Halloween consentono la manifestazione e la proiezione di percezioni interne.

images[3]

Costumi per bambini

I bambini amano travestirsi per Halloween ed i costumi possono essere educativi e divertenti. Le figure classiche della letteratura come lo spericolato Peter Pan permettono ai bambini di esplorare l’avventura e la loro immaginazione mentre imparano a leggere. Anche i personaggi di film popolari sono ottimi per i costumi dei bambini.

Costumi per adolescenti

I costumi per gli adolescenti sono più complicati. Gli adolescenti hanno un elevato senso di autocoscienza. I costumi divertenti ed ironici portano a questo. Le maschere esagerate di figure politiche e storiche, e costumi dei periodi come gli anni ’70 (non dimenticate le parrucche afro) sono adatti ai gruppi di questa età.

Secondo l’ Australian Association for Research in Educations, gli adolescenti iniziano anche a gravitare verso la cultura pop che aiuterà a definire le loro identità. Un personaggio del libro preferito può essere intelligente e divertente.

Costumi per adulti

I costumi per gli adulti sono spesso versioni sensuali dei costumi standard, con temi, spesso, simili a quelli dei bambini: avventura, supereroi, o mostri, sebbene con una piega diversa. I costumi femminili sono molto sensuali, da infermiera birichina alla sexy Batgirl, mentre i costumi maschili sono più rozzi. Gli adulti hanno più libertà di scelta, per la loro più profonda conoscenza. Un bel costume potrebbe essere una figura della cultura pop dell’infanzia o un personaggio di un film o della letteratura. Per le coppie, i costumi accoppiati sono divertenti, come guardiano e prigioniero, Batman e Robin o Cappuccetto Rosso e il Lupo Cattivo.

Mostri

I lupi mannari sono delle popolari creature di Halloween, una festa spaventosa.

I costumi dei mostri sono sempre una grande idea. Sebbene personaggi come Dracula o Frankenstein siano i preferiti, altri vanno e vengono a seconda delle mode. Nel 2010, lupi mannari e vampiri andavano molto, grazie alla serie di Twilight. Gli alieni sono sempre divertenti, e i cattivi dei film, come Jason Voorhees, Freddy Krueger, e Michael Myers sono divertenti e riconoscibili all’istante.

Psicologia

Halloween permette di essere qualcun (o qualcosa) altro per un giorno. Una giornalista di psicologia, Laurie Pawlik-Kienlen, afferma che la vostra scelta del costume di Halloween rivela i desideri nascosti e le caratteristiche della personalità. Con quest’idea in testa, una buona idea per un costume di Halloween è qualcosa che parla della percezione di voi stessi o delle ambizioni più grandi. Coloro che sognano di salvare il mondo indossando con orgoglio un costume da supereroe, mentre la sessualità repressa può trovare sfogo come una cameriera francese.

Un costume di halloween può richiedere una seria riflessione su se stessi. Per una notte, possiamo essere quello che abbiamo sempre voluto essere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*