Idee creative per i dolci di Pasqua COMMENTA  

Idee creative per i dolci di Pasqua COMMENTA  

La Pasqua può essere un momento veramente divertente per la creazione dei dolci, puoi sperimentare diversi tipi e utilizzare ingredienti e colori meravigliosi per realizzare dolci deliziosi. Tra i vari tipi di dolci possibili può essere difficili scegliere quale fare. Puoi fare degli ottimi desserts da sola oppure farti aiutare dai toui bambini per divertirvi tutti insieme in famiglia.


Coniglietto alla mousse di cioccolato bianco

Questo coniglietto di cioccolato bianco utilizza ingredienti e sapori fantastici.

Ti servono:

  • 170gr di cioccolato bianco
  • acqua
  • 1/2 tazza di panna da montare
  • una bustina di gelatina
  • una frusta

Tritare il cioccolato bianco a pezzetti piccoli, in alternativa è possibile utilizzare delle gocce di cioccolato bianco. Far bollire una tazza di acqua in un pentolino, toglierne circa un quarto e metterlo in una ciotola resistente al calore. Versare l’intero contenuto della bustina di gelatina nell’acqua e sbattere il tutto con una frusta fino a quando non si sarà completamente sciolto.


Scaldare il cioccolato a bagnomaria a fuoco basso e aggiungere un quarto di tazza di panna, mescolare continuamente fino a quando il cioccolato si sarà sciolto e amalgamato alla crema. È necessario mescolare il cioccolato continuamente per evitare che esso si bruci. Aggiungere il composto di gelatina a quello di cioccolato e panna e mescolare accuratamente, lasciare che si raffreddi fino a diventare a temperatura ambiente.


Sbattere il ​​resto della crema fino a quando sarà bella densa. Frullare un terzo della panna con il composto di cioccolato fino a quando saranno ben amalgamati e poi unire tutto il resto della crema. Frullare fino a quando la mousse sarà ben montata e iniziare ad aggiungere le vostre decorazioni. Vi serviranno bottoni di cioccolato per gli occhi e per il naso, liquirizia per i baffi e pezzetti di savoiardi per le orecchie.

L'articolo prosegue subito dopo


Per una sana alternativa si può fare un delizioso gelato con gelato allo yogurt e frutta a piacere. Basta aggiungere una pallina di gelato allo yogurt in una ciotola piccola, utilizzare un mirtillo per il naso e gli occhi, due metà di fragole per le orecchie e caramelle a forma di lacci alla fragola per i baffi. In questo modo si otterrà un delizioso e salutare coniglio di Pasqua.
Potete farvi aiutare dai vostri bambini a decorare alcune ciambelle al cioccolato per creare qualcosa di divertente per la Pasqua. Potete usare tutto quello che vi viene in mente dalle monete di cioccolato agli ovetti o qualsiasi altra cosa. Si possono decorare per la famiglia o per regalarli. Questo è un ottimo dessert, perché è facile e divertente e lascia un disordine minimo (o almeno si spera!)

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*