Idee decorative arcobaleno per un matrimonio estivo all’aperto

Matrimonio

Idee decorative arcobaleno per un matrimonio estivo all’aperto


Una coppia di sposi che sta organizzando un matrimonio arcobaleno all’aperto può usare questo tema in diversi punti. Usate l’abbigliamento, le composizioni floreali, i palloncini e perfino il cibo per creare una location vivacemente decorata per la cerimonia e il ricevimento. Fate sapere del tema nuziale agli invitati in anticipo e incoraggiateli a vestirsi di conseguenze per scattare delle belle fotografie.

Il corteo nuziale

Durante la cerimonia nuziale, tutti gli occhi saranno puntati sul corteo nuziale, che darà agli sposi l’opportunità di esprimere il loro tema attraverso gli abiti. Le damigelle potrebbero indossare ciascuna un abito di un colore diverso e i testimoni dello sposo potrebbero optare per fasce e boutonnière arcobaleno. Una sposa che ama osare potrebbe addirittura scegliere un abito multicolore, mentre quelle che preferiscono il tradizionale bianco potrebbero comunque ravvivare il loro abito con un paio di scarpe arcobaleno, una collana di cristalli colorati o gli accessori per i capelli.

Per i bouquet delle damigelle, fate portare a ciascuna un mazzolino legato con del nastro arcobaleno.

Decorazioni per il cortile

Create un arco di palloncini colorati sopra uno o due tavoli importanti al ricevimento. Create una pista da ballo di compensato e dipingete il pavimento come l’arcobaleno. In alternativa, affittate una pista da ballo LED multicolore, se è possibile alimentarla. Delimitate l’ingresso al cortile con un reticolato divisorio su entrambi i lati e dipingetelo con una varietà di colori. Inseriteci dei fiori colorati veri o artificiali. Per un matrimonio serale, decorate i divisori con delle illuminazioni multicolore.

Decorazioni dei tavoli

Coprite ciascun tavolo con una tovaglia colorata oppure usatene una in tinta unita e optate per tovagliette di diverso colore in ciascun posto. Riempite dei vasi colorati con dei fiori altrettanto variopinti. Se il ricevimento sarà di sera, decorate ogni tavolo con delle candele multicolore LED all’interno di candelabri trasparenti.

Usate stoviglie di diverso colore in ciascun posto a tavola. Per esempio, mettete un piatto blu, un bicchiere arancione e un tovagliolo giallo.

Decorazione del cibo

Fate in modo che anche il cibo servito al ricevimento faccia parte del tema. Iniziate con la torta nuziale: fate preparare una torta a piani, colorati ciascuno con un colore dell’arcobaleno. Fate decorare la torta con un sacco di fiori variopinti e commestibili. Riempite un vassoio da portata multicolore con frutta di diversi colori, come fragole, uva, fette d’arancia, mirtilli e kiwi. Riempite un altro vassoio con della verdura, come cavolfiori, carote, broccoli e peperoni rossi. Riempite un altro vassoio di biscotti a forma di arcobaleno, glassati con gli stessi colori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche