Idee decorative con un divano bianco

Guide

Idee decorative con un divano bianco

Il bianco è probabilmente il colore più facile da decorare. Il bianco, insieme al nero e al grigio, è considerato un colore neutro, il che permette di decorare come si vuole. Non vi è un modo giusto o sbagliato di decorare un divano bianco, ma alcuni consigli possono aiutare a ottenere una camera che sia bella e funzionale.

Decorare un divano bianco

Pareti

Il banco di abbina con ogni colore e quindi avere un divano bianco in soggiorno vi permette di scegliere qualunque colore per le parei. Per scegliere il colore per le pareti dovete decidere se volete un colore caldo o uno freddo. I colori caldi, come le tonalità dell’arancione, del rosso e del giallo sono vivide e energiche. I colori freddi, come le tonalità del viola, del blu e del verde, donano un’impressione di calma. Inoltre, le pareti possono essere tinteggiate con colori neutri, come beige, bianco o crema.

Cuscini decorativi

Potete utilizzare ogni tipo di cuscino su di un divano bianco.

Un’idea è scegliere cuscini di colori he contrastino con lo sfondo bianco. Potete anche scegliere di creare un design eclettico mescolando cuscini di vario colore e spessore.

Utilizzo delle finestre

Scegliete un tendaggio per le finestre che si adatti al vostro divano. Potete scegliere tendaggi bianchi oppure del colore dei cuscini utilizzati per il divano. Se avete dei cuscini di più colori, scegliete uno dei colori presenti su di essi per le tende.

Mobili e accessori

Quando si scelgono gli accessori per una stanza con un divano bianco è importante considerare lo stile di quest’ultimo. Create un look armonioso scegliendo mobili e accessori che si rifacciano allo stile del divano. Per esempio, un divano con braccioli squadrati si abbina bene con elementi di arredo più contemporanei, come un tavolino in vetro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*