Idee di cuscini decorativi per un divano in pelle marrone COMMENTA  

Idee di cuscini decorativi per un divano in pelle marrone COMMENTA  

Un divano in pelle trasmette un senso di lusso e aggiunge calore ad ogni stanza. Cuscini decorativi per questo tipo di divano sono disponibili in vari colori, fantasie e stili. Scegliere i cuscini decorativi da usare su di un divano in pelle marrone può aggiungere comodità ed eleganza.

Leggi anche: Mobili IKea: quali sono i più venduti


Cuscini per divani in pelle

Tessuti

Ammorbidite l’aspetto del divano in pelle marrone scegliendo dei cuscini decorativi del giusto tessuto, come velluto, finta pelle, scamosciato e cotone. Utilizzare cuscini fatti di questi tessuti aggiunge anche consistenza al divano di pelle.

Leggi anche: Maisons du Monde assume nel centro commerciale Le Cotoniere


Design

Utilizzate cuscini con varie fantasie e stampe da abbinare la divano in pelle marrone. Le fantasie e le stampe che scegliete possono determinare il tema della stanza. Potete mescolare stampe a fiori e strisce creando un tema eclettico o aggiungere un tocco di modernità scegliendo cuscini con stampe di animali o geometriche.


Colori

Il colore o i colori che scegliete per i cuscini decorativi dipendono dal look che volete dare alla stanza. I colori caldi, come rosso, arancione e giallo, trasmettono energia, mentre i colori freddi, come azzurro e verde, creano un’atmosfera calma. Ogni colore è adatto al divano marrone, ma scegliere uno schema di colore, come monocromatico o complementare, aiuta a decidere una specifica tonalità.

L'articolo prosegue subito dopo


Dimensioni

Le dimensioni dei cuscini dipendono dalla grandezza del divano in pelle e scegliere i cuscini giusti aiuta a creare le proporzioni. Se avete un divano piccolo, i cuscini troppo grandi creano ingombro, mentre se avete un divano grande, dei cuscini piccoli non coprono abbastanza superficie. Scegliete cuscini di circa 34 cm di lato per i divani più piccoli e di circa 40 cm di lato per i divani più grandi.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*