Idee di viaggio in ottobre COMMENTA  

Idee di viaggio in ottobre COMMENTA  


Il mese di ottobre offre moltissimi viaggi da fare durante questo periodo. Il mese di ottobre offre i disegni dell’autunno, le temperature più miti soprattutto nei paesi del Nord. Molti eventi e attività prendono vita in questa stagione. Accertati degli eventi in corso prima di partire.

Monaco, Germania, l’OktoberFest:
L’Oktoberfest non inizia nel mese di ottobre, a dispetto del nome. Se vuoi viaggiare a Monaco nel mese d’ottobre, sappi che questo evento ha luogo verso la fine del mese. L’Oktoberfest è sicuramente una delle fiere più importanti al mondo, ma se il culmine è la birra non significa che tutto ruoti intorno a questa bevanda. L’atmosfera è perfetta per le famiglie, per gustare la tipica cucina bavarese e conoscere gli usi e i costumi di questa città. Al di là del festival, Monaco offre molto, come il mercato che vende prodotti come frutta e verdura, il centro storico di Marienplatz, ecc.

New Hampshire, la caduta delle foglie:
ottobre è il mese ideale per la caduta delle foglie dai colori rosso, arancione, giallo e marrone, tipici dell’autunno. Si possono fare viaggi a Crawford Notch per ammirare il foliage, le foglie che cadono durante il mese autunnale. Se vi sono bambini, si può andare al parco divertimenti aperto fino a metà ottobre di Story Land. A Francofonia si può viaggiare fino al Cannon Mountain Tranway per ammirare lo spettacolo del foliage e godere di panorami unici. Qualora il New Hampshire non fosse di tuo gradimento, altri luoghi come il Maine, il Massachussets, il Vermont e alcune zone del nord di New York possono offrire lo stesso tipo di foliage.

Albuquerque, New Mexico, la festa internazionale dei palloni:
agli inizi di ottobre, a Albuquerque ha luogo la festa dei palloni aerostatici provenienti da tutto il mondo.

L'articolo prosegue subito dopo

Nel 2010, per partecipare si pagava 6 dollari per gli under e over 12 e 10 dollari di parcheggio per le auto. E’ una festa in cui adulti e bambini possono divertirsi. La città di Albuquerque ha un clima molto più mite e arido rispetto ad altri paesi del nord di New York. Se non sei pronto per il freddo dell’inverno, preparati per una destinazione più calda.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*