Idee dolci per calza della Befana COMMENTA  

Idee dolci per calza della Befana COMMENTA  

befana5
La festa della Befana si tiene come di consueto il 6 gennaio; è una tradizione folkloristica molto antica, ha origini che risalgono all’epoca precristiana. La Befana secondo la tradizione è un’arzilla vecchietta (che si muove a cavallo di una scopa), porta con se dei doni (caramelle, dolciumi o giocattoli). La Befana si muove nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. I bambini il giorno dell’Epifania ritroveranno nelle calze che hanno messo sul camino o vicino alla finestra, dei doni (giocattoli o dolci) se nel corso dell’anno si sono comportati bene e non hanno fatto i capricci. Mentre quelli che non sono stati buoni ritroveranno le calze piene di carbone.

Leggi anche: Festa nazionale della befana a Urbania

Il rito della calze della Befana è qualcosa di oramai insostituibile per piccini e grandi. Potete farvi venire in mente delle idee originali sul modo di riempire tale calza. Potrete scegliere tra dolciumi, ovetti, cioccolatini, biscotti, brioches e tanto altro ancora. Non avete che l’imbarazzo della scelta, basta recarvi presso un centro commerciale. Oppure, in alternativa, potete scegliere di riempire le calze della Befana con dei dolci che avete prodotto voi, realizzando tantissime golosità da mettere all’interno della calza. Dovete solamente munirvi di pazienza e di voglia di fare.

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*