Idee festa di laurea - Notizie.it

Idee festa di laurea

Guide

Idee festa di laurea

Preparare una festa di laurea può essere un’impresa importante per i genitori o persone care al laureando, che possono rendere difficile per i padroni di casa del partito di godere a pieno l’occasione speciale e trascorrere del tempo con l’ospite d’onore. Tuttavia, ci sono molte idee semplici per la festa di laurea che possono aiutare a ridurre al minimo lo sforzo richiesto in una festa senza fare la parte meno festosa.

Open House
Invece di fare una festa di laurea formale con il pranzo o la cena servita a ospiti seduti, gli ospitanti possono puntare invece su una festa open house. Le Case aperte consentono ad amici e persone care alla laureata/o di far visita in un periodo di tempo prestabilito con l’ospite d’onore e di andare e venire a loro piacimento. Case più aperte sono affari occasionali che richiedono molto meno sforzo da parte dei padroni di casa, come spuntino è tipicamente tutto ciò che è servito e gli ospiti non hanno bisogno di essere intrattenuti in quanto sono lì per augurare il laureato bene e di trovare la propria strada.

Decorazioni
Decorare una casa dal pavimento al soffitto con i colori dell’università o comprare al supermercato decorazioni può costare e richiede tempo, ma la decorazione può essere resa molto più facile con questi semplici idee.

Utilizzare le immagini della scuola del laureato nel corso degli anni, trofei, premi accademici e maglie del team per decorare, risparmiando tempo e denaro pur impostando la scena per una festa di laurea divertente.
Alimenti
Mentre alcuni ospitanti preferiscono gettare le parti formali di laurea con un pasto completo servito agli ospiti, questo può richiedere un sacco di pre-pianificazione (compresi RSVP conteggi precisi), buona scelta di tempo e una grande quantità di lavoro per i padroni di casa durante i festeggiamenti. Invece, semplicemente servire antipasti o pizza può aiutare a ridurre al minimo il carico di lavoro dei padroni di casa. I padroni di casa hanno bisogno solo una selezione di antipasti fatti in casa o comprato al supermercato come patatine e salse, vassoi di formaggi, frutta e panini tè che gli ospiti possono prepare a loro piacimento, o semplicemente ordinare un paio di pizze – sempre un allievo preferito – da un luogo di consegna locale.

Un’altra idea semplice per il cibo è di servire dolcetti invece di una tradizionale torta per dessert. i Cupcakes sono più facili da decorare e servire di dolci a foglio, riducendo il tempo di installazione e di pulizia.

Intrattenimento
In genere, poco divertimento è richiesto in un casuale festa in casa, ma è sempre meglio avere un paio di attività semplici a portata di mano. Le opzioni includono giochi trivia sulla propria formazione del laureato o la scuola che è in procinto di iscriversi, una firma annuario o scatole di consulenza pieno di foglietti di carta dove gli ospiti possono dare i suggerimenti al laureato per il suo futuro.

1 Commento su Idee festa di laurea

  1. Grazie per le idee! A breve si laurea un mio amico e non sa proprio cosa fare il giorno della sua laurea. Interessante l’open house, mai sentito. Ottima idea, comoda e pratica… buffet, musica e un po’ da bere per rallegrare la serata. La proporrò sicuramente 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*