Idee low cost per aggiungere colore alla vostra casa

Guide

Idee low cost per aggiungere colore alla vostra casa

Se siete stanchi di guardare pareti, pavimenti e mobili neutri, è il momento di aggiungere un tocco di colore alla vostra casa. Con vivaci esplosioni di colore si può fare molto, seguite queste idee economiche e facili per aggiungere un po’ di colore alla vostra casa.


Dipingete al di là dei muri

Le pareti non sono l’unica superficie presente in una stanza che può essere dipinta; ci sono il pavimento, il soffitto, la modanatura, i davanzali e i telai. Anche le alzate sono una superficie bisognosa di una vernice colorata. Guardatevi intorno nella stanza e cercate una superficie (a parte le pareti) che potrebbe aver bisogno di una passata di colore per illuminare tutta la stanza.


Guardate con gli occhi del pittore

Un pittore vede il mondo intero come una tela, fate vostra questa idea e passeggiate per tutta la casa. Cercate luoghi insoliti per aggiungere un po’ di vernice brillante: il lato inferiore di un lavandino del bagno o un ripiano, uno specchio o una porta o le cornici sulle pareti.

Non lasciate che il materiale in superficie ostacoli la vostra creatività artistica, si può dipingere su vetro, ghisa e plastica così come sul legno.


Vernice brillante

Un pezzo lucido di mobilio in una stanza risalterà e si distinguerà. Utilizzate una vernice brillante di un rosso vivace per esempio, o blu o arancione per dipingere una sedia di legno, una lampada o un tavolino.


Stoffe colorate

Un modo economico per aggiungere colore alla vostra casa è aggiungere plaid e cuscini. Il loro prezzo vantaggioso vi permette di rinnovare spesso in modo da poter avere il colore di tendenza ogni anno. Non trascurate le tende utili per aggiungere colore a una stanza. I pannelli centrali da sostituire li trovate a buon mercato in modo da poter tenere il passo con i colori d’arredo di tendenza.


Scatole

Ogni scaffalatura è un luogo perfetto per aggiungere colore con scatole portaoggetti. Dai toni luminosi, vivaci a quelli con tonalità più tenui, le scatole manterranno le cose in ordine e daranno colore alla stanza.

Aggiungete un paio di pouf-contenitori colorati da abbinare alle scatole e avrete ripulito la stanza e aggiunto posti a sedere.


Cambiatela

Solo perché avete comprato una lampada con una certa tonalità di bianco non significa che dovrà avere sempre quella tonalità di bianco. Modificate il paralume, la tendina parasole, le tendine, la piastra dell’interruttore e la copertina del libro con versioni più colorate. Cambiate tutte queste piccole cose con lo stesso colore audace per ottenere la più grande esplosione di colori a basso costo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*