Idee Natale con il fai da te COMMENTA  

Idee Natale con il fai da te COMMENTA  

Il Natale si avvicina e per chi di rosso vede solo il suo futuro conto in banca non disperi, ci sono dei veloci ed economici regali fai da te da provare.

Non spaventatevi, per Natale tutti i livelli di bricolage possono essere soddisfatti, anche tu che non hai mai preso in mano una colla a caldo con un po’ d’impegno uscirai vittorioso dall’impresa.


La prima idea è facilmente ricreabile anche per un principiante. Basta procurarsi un barattolo di vetro e trasformarlo in una simpatica sorpresa riempiendolo con dei cosmetici fatti in casa e decorandolo con pizzo, brillantini e perle per renderlo un po’ più cadeaux (il francese fa subito regalo di alta moda).

Un escamotage per riempire velocemente il vostro barattolo di Natale potrebbe essere quello di creare delle gelatine da bagno profumate, velocissime da preparare e molto carine.


Procuratevi: 100 ml d’acqua, 5 fogli di gelatina, 50 gr di bagnoschiuma e colorante alimentare. Miscelate il tutto, mettete sul fuoco per alcuni secondi per far sciogliere omogeneamente la gelatina e poi in frigo per un giorno in delle simpatiche formine. Sforzo minimo e massima resa.


Una scatola da viaggio invece può essere un’idea divertente per incentivare le nuove esperienze natalizie. Se per esempio sapete che il vostro migliore amico vuole con tutto sé stesso andare a New York potete fargli trovare sotto l’albero una scatola colorata ripiena di foto dello skyline, cookies appena sfornati e thè marchiato Harrods.

L'articolo prosegue subito dopo


Non siete ancora soddisfatti?

Per coloro che hanno tempo a natale di dedicarsi a un fai da te più complesso possono cimentarsi nella creazione di orologi personalizzati ed originali. Basterà avere un meccanismo compreso di lancette (può provenire anche da un vecchio orologio che non usate più), un disco in vinile (che dà un tocco di eleganza) e colla a caldo. C’è da sporcarsi un po’ le mani, ma il risultato vi renderà soddisfatti, se poi volete stupire tutti quanti con la vostra bravura allora armatevi di bombolette spray colorate e rendete ancora più personale il vostro orologio.

Queste sono solo alcune delle idee che potete sperimentare per non far piangere il vostro salvadanaio a Natale e allo stesso tempo divertirvi anche un po’.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*