Idee originali carnevale COMMENTA  

Idee originali carnevale COMMENTA  

Carnevale è l’occasione per divertirsi con maschere colorate e originali, però bisogna muoversi in tempo per trovare il costume giusto. Si può realizzare da soli e seguire i propri gusti o trarre ispirazione dai film e dalla televisione.

Ci si può vestire come il protagonista di un film oppure come il personaggio di un best-seller. Ci si può sbizzarrire tra orchi, nani, personaggi magici, come Harry Potter o vampiri. Per gli appassionati di storia o di culture straniere ci si può vestire come gli attori di Bollywood, oppure come un samurai giapponese.

Un’idea molto originale è quella di travestirsi da “Profilo Facebook” oppure da video su Youtube. In questi anni i social network sono entrati nella vita di ognuno cambiandone le abitudini, di sicuro saranno maschere originali che non passeranno inosservate. Basta fare una gigantografia del proprio profilo, della schermata del computer, oppure si può usare una semplice stampante e poi assemblare i pezzi insieme e incollare tutto sopra un cartone abbastanza resistente. Il pezzo forte sarà l’immagine del profilo, che si otterrà semplicemente tagliando il cartone all’altezza del viso.

Un’altra idea è quella di mascherarsi da oggetti di uso comune, come un computer o un telefono, un forno da cucina. L’idea è proprio quella di portare all’interno della festa quella che è la quotidianità, ma con un pizzico di estro a cui nessuno a pensato. Tutti questi oggetti possono essere facilmente riprodotti su del cartone o con una stampa o anche disegnati e poi colorati. Si possono anche usare degli oggetti per rendere la maschera ancora più reale.

L'articolo prosegue subito dopo

I più piccoli non devono necessariamente vestirsi da pirata o principessa, anzi si possono vestire da dolcetti colorati.
Alla fine basta un pizzico di creatività e ispirazione per la maschera più originale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*