Idee per a camera dei bimbi e degli ospiti COMMENTA  

Idee per a camera dei bimbi e degli ospiti COMMENTA  

In molte case, la camera dei bambini funge anche da camera per gli ospiti. Questa camera dalla doppia funzione può essere difficile da progettare e decorare. Per una camera di maggior efficacia, scegliete mobili che siano utili sia per la camera dei bambini sia per quella degli ospiti.


Camera degli ospiti

Divano-letto

Invece di inserire un letto nella camera, scegliete un divano-letto. Quando la camera è utilizzata come nursery, potrete fare dei sonnellini mentre il bambino dorme. Un divano-letto singolo è adatto se avete ospiti singoli, mentre se sono in coppia, cercate un divano-letto doppio.


Sedia a dondolo

La sedia a dondolo si trova spesso nella camera dei bimbi ed è anche adatta alla camera degli ospiti. Se avete degli ospiti anziani scegliete una sedia a dondolo imbottita. Aggiungete nella camera anche un piccolo tavolino per i libri e le riviste.


Mobili

Create uno spazio in cui porre il necessario per i bimbi, in modo da non averlo in vista, utilizzando un fasciatoio che abbia un mobiletto al di sotto. Per gli ospiti, lasciate dello spazio nell’armadio.

L'articolo prosegue subito dopo


Decorazioni

Quando decorate una camera sia per i bimbi che per gli ospiti, scegliete elementi che ritraggano la famiglia, piuttosto che decorazioni prese dai personaggi di favole e cartoni animati. Mettete una foto di famiglia sulla cassettiera, dei giocattoli antichi e elementi da nursery monocromatici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*