Idee per arredamento cucina stile Feng Shui

Cucina

Idee per arredamento cucina stile Feng Shui

idee per arredamento cucina feng shui

Idee per arredamento cucina stile Feng Shui: i mobili devono essere scelti con cura per creare armonia all’interno del locale.

Per arredare una cucina stile Feng Shui, la filosofia cinese basata sull’armonia e la tranquillità, i mobili più adatti da scegliere sono quelli fatti con materiali naturali come il legno, possibilmente dai colori caldi: oltre al colore del legno naturale, consigliato è il giallo che stimola la creatività, utilissima in cucina.

Gli spigoli dei mobili devono essere preferibilmente arrotondati; se non si possono evitare si possono coprire con delle piante purificanti, per esempio il potos, che contrasta le energie negative degli spigoli con energie positive.
Un’altra regola fondamentale è quella di non mettere il lavandino e il piano cottura vicino al frigorifero perché sono tre elementi che devono stare separati.

Il fornello poi andrebbe posizionato verso sud simbolo del fuoco, mentre il lavandino, preferibilmente posizionato sotto la finestra, deve essere rivolto verso nord, simbolo del freddo.
Infine, durante la preparazione del cibo sarebbe opportuno non dare le spalle alla porta perché nel Feng Shui indica che la persona è in una posizione di pericolo.

La cucina Feng Shui inoltre predilige ovviamente cibi naturali, con poco grasso e zuccheri, frutta e verdura crude, ricche però di vitamine, di sali minerali e fibre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche