Idee per bomboniere enigmatiche

Matrimonio

Idee per bomboniere enigmatiche


Gli enigmi come bomboniere danno agli invitati un ricordo con il quale giocare durante o dopo il ricevimento. Queste bomboniere dovrebbero rappresentare voi e la vostra dolce metà, quindi potrebbero essere uno dei vostri passatempi preferiti o far riferimento al tema nuziale che avete scelto. Potete creare la maggior parte di queste bomboniere enigmatiche a mano o farle fare per pochi soldi.

Parole e numeri

Trovate parole crociate o enigmi di sudoku in siti online gratuiti e stampate quattro enigmi per pagina su una carta delicata che riprenda il colore principale del vostro tema nuziale. Tagliate la carta in quarti. Piegate a metà uno dei quattro rompicapo e tenete uno su un angolo del foglio. Arricciate l’angolo intorno alla punta di una penna da miniatura o di una matita da biblioteca. Avvolgete la carta a cono e separate le estremità aperte, facendo sembrare il tutto quanto più simile possibile a un fiore.

Fissate la carta alla penna o alla matita con un nastro che riprenda il colore secondario del vostro tema nuziale. Mettete un bouquet di puzzle dentro un piccolo vaso su ogni tavolo, assicurandovi di aver fornito abbastanza enigmi per tutti gli invitati.

Puzzle per due

Parecchie tipografia sono specializzate nel trasformare la vostra foto preferita in un puzzle. Trovate una foto che si presti a piccoli puzzle – tra i 20 e i 200 pezzi – a un prezzo ragionevole per il vostro budget. Mettete singoli puzzle in piccoli sacchetti di tessuto. Scrivete su ogni sacchetto il nome dell’invitati a cui è destinato e legatelo con un nastrino.

Puzzle dentro scatoline

Nascondete le bomboniere dentro piccole scatole. Se comprare scatole elaborate potrebbe essere fuori dalla vostra portata, dei cofanetti semplici, reperibili nei negozi di oggettistica e di giocattoli, potrebbero rappresentare un modo divertente di intrattenere gli ospiti, facendoli gareggiare per vincere le proprie bomboniere.

Se voi, il vostro futuro sposo o un amico stretto siete capaci di scolpire il legno, realizzate dai voi i contenitori, usando dei modelli semplici, reperibili online. Potete anche creare delle scatole di carta, usando l’arte dell’origami, con il minimo sforzo e nasconderci dentro le bomboniere. Riempite queste scatole con i vostri dolci preferiti o un sacchetto con un nastrino, pieno di semenze.

Accessori duraturi, ricordi duraturi

Sfidate i vostri invitati con piccoli e accessibili giochi enigmatici. Questi giochi creeranno un’atmosfera rilassata e umoristica al ricevimento e sono particolarmente appropriati per le coppie che amano giocare. Queste bomboniere rimarranno nel tempo, e gli invitati si ricorderanno del vostro matrimonio e del divertimento che avranno condiviso al vostro ricevimento, ogni volta che vi giocheranno.

Origami

Impegnate gli invitati in attività di gruppo con l’origami. Potete piegare la carta quasi in qualsiasi forma immaginabile e trovare una figura appropriata per il vostro tema nuziale o che simboleggi il matrimonio, richiederà solo una breve ricerca.

Distribuite dei fogli di carta per origami su ciascun tavolo al ricevimento, con un foglio di istruzioni su come realizzare un massimo di quattro figure. Cercate online delle istruzioni gratuite oppure cercate idee sui manuali di origami nella biblioteca locale. Una forma tradizionale è la gru di carta: fa riferimento alla leggenda giapponese delle mille gru di carta, con istruzioni su come realizzarle. Chiedete ai vostri invitati di farne quante vogliono, potete poi legarle tutte insieme e appenderle nella vostra nuova casa dopo il matrimonio, come ricordo dei desideri espressi dai vostri invitati al vostro matrimonio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche