Idee per bouquet da sposa tropicali COMMENTA  

Idee per bouquet da sposa tropicali COMMENTA  


Sia che si celebri in un country club locale o su una lontana isola esotica, un matrimonio tropicale riflette la gioia dell’occasione con colori e decorazioni vivaci. Un bouquet da sposa tropicale è sia bello che portafortuna; i fiori tropicali sono simbolo di gioia e di fedeltà (la sterlizia) e di trasparenza e ospitalità (l’anthurium).

Colore dell’amore

I colori accesi danno un tocco tropicale anche ai fiori più tradizionali. Il verde lime, il viola acceso, l’arancione tramonto e il fucsia sono tutte sfumature che ricordano un paradiso tropicale. Se amate i fiori da giardino come le rose tee, le dalie, gli iris e i tulipani, ma vi sposerete su un’isola tropicale, potete incorporare entrambi i mondi, scegliendo fiori che si abbinino alla vostra tavolozza di colori tropicali, per avere il meglio di tutti e due i contesti. Mischiare fiori classici ed esotici vi permetterà di combinare il vostro amore per il tropicale con quello per il tradizionale.


Drammaticità esotica

Essendo associati ai paradisi e alle isole tropicali, alcuni fiori danno al bouquet una dose istantanea di colore esotico. Una sterlizia, con il suo stelo lungo e sottile e la elegante esplosione di colore, è strettamente associata alle isole tropicali: portate due o tre di questi fiori in un bouquet. L’ibisco, il fiore dello stato delle Hawaii, è disponibile in un arcobaleno di colori vivaci ed è perfetto sia in un bouquet, che dietro l’orecchio. I lucidi anthurium aggiungono un tocco di rosso a un bouquet da sposa tropicale, e le delicate orchidee sono ideali per una sposa che vuole un bouquet delicato, femminile e con un tocco tropicale.


Conchiglie

Usate del fil di ferro e della colla calda per incorporare alcune conchiglie nel vostro bouquet, perfetto per una cerimonia a piedi nudi su una spiaggia tropicale. Potete picchiettare la colla sulle conchiglie di qualsiasi dimensione, per fissarle al filo oppure potete seguire il consiglio di Martha Stewart e cucire insieme dei gusci di pectina per creare dei fiori a forma di conchiglia. Le conchiglie di Capiz, che sono dischi piatti e lucenti, hanno dei gusci anticonvenzionali che apparirebbero graziosi, se infilati in un bouquet di orchidee bianche. Una volta che le conchiglie saranno attaccate ai fili, infilatele a caso nel bouquet, per una sensazione casualmente elegante.


Foglie di alghe marine

Una volta che il grosso del vostro bouquet è stato assemblato, non usate riempitivi tradizionali come il fior di sposa o il capelvenere per finirlo: scegliete foglie, erbe e altra vegetazione per completare il vostro bouquet con uno stile tropicale. Le foglie di Araceae, quelle di banano, il papiro fresco e le foglie di hosta hanno tutte una finitura lucida, tonalità verde acceso e delle forme appariscenti. Lunghe catene di alghe marine sarebbero appropriate sia per riempire il bouquet che come bordo.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*