Idee per Carnevale 2015: Viareggio e Venezia COMMENTA  

Idee per Carnevale 2015: Viareggio e Venezia COMMENTA  

carnevale-2015

Il Carnevale è il periodo dell’anno più spensierato, dedicato al divertimento e ai festeggiamenti più sfrenati. L’Italia vanta una lunga tradizione da questo punto di vista e da Nord a Sud della penisola fervono i preparativi per farsi trovare pronti all’evento. Cominciamo questo viaggio presentando due città vero emblema del Carnevale italiano: Viareggio e Venezia.


carnevale-2015

Ecco dove andare per il Carnevale 2015

Viareggio: la città toscana festeggia l’evento per un intero mese, continuando una tradizione grandiosa ed inimitabile che si tramanda dal 1873. Il noto punto di ritrovo è rappresentato dai Viali a Mare, con i cinque grandi Corsi Mascherati 2015. L’inizio dei festeggiamenti come ogni anno comincia con i tre spari di cannone provenienti dal mare. Lungo i Corsi Mascherati la faranno da padrone musiche e balli coinvolgenti ed inebrianti. Tra gli eventi in programma per il Carnevale 2015: le sfilate dei giganti carri allegorici di cartapesta, le feste fino a tarda notte e veglioni, fuochi d’artificio, spettacoli teatrali, manifestazioni sportive e immancabili appuntamenti gastronomici, con eventi e degustazioni indimenticabili.


Venezia: chi non ha ben impresse nella mente le immagini delle fantastiche maschere protagoniste del Carnevale di Venezia? Un’atmosfera magica che quest’anno si vestirà di un abito nuovo e unico nel suo genere: ghirlande di ortaggi, frutta, trionfi di cibo. Tutto ruoterà intorno al tema dell’Expo 2015 che aprirà i battenti il primo maggio a Milano e che rappresenta il tema ispiratore del Carnevale 2015 di Venezia. Da Piazza San Marco al Gran Teatro, dall’Arsenale aia Musei, ogni luogo sarà addobbato e impreziosito per l’occasione e diverrà palcoscenico d’eccezione per eventi culturali, rievocazioni sceniche, spettacoli teatrali e itinerari gastronomici di alta qualità.


Sul web è possibile trovare numerose offerte per questo Carnevale 2015 di viaggi organizzati in bus e con sconti per comitive o famiglie con bambini piccoli, anche per una sola giornata, con pranzo al sacco e rientro previsto in tarda serata.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*