Idee per colori di pittura che fanno apparire la camera molto più grande

Guide

Idee per colori di pittura che fanno apparire la camera molto più grande

La maggior parte delle persone pensa che i colori chiari rendano una camera più grande, ma molti designer consigliano l’opposto. La proprietà fondamentale di uno schema di colori di una camera che la faccia apparire più grande o più piccola è la brillantezza; le camere brillanti appaiono più larghe.

Colore delle pareti

Toni dell’oceano

Il verde acqua e ‘acquamarina possono far apparire più grande una camera piccola. A molte persone questi colori fanno pensare all’oceano e al cielo, i qali sono associati ad un senso di apertura o di spazi estesi. Dipingete una parete con una tonalità profonda e vibrante di verde acqua, mentre le altre pareti di una gradazione di due o tre volte inferiore, mentre il soffitto dovrà essere ancor più chiaro. Se avete un bordo, dipingetelo con un bianco semi-lucido.

Aggiungere variazioni

Le variazioni mantengono lo sguardo in movimento, il che tende a far apparire la camera più grande.

Aggiungete consistenza visiva dipingendo le pareti di bianco o avorio, poi aggiungete un tocco di un colore brillante. Le varie profondità di colore possono creare l’illusione ottica che la stanza sia più grande. Passate il colore brillante su quello di sfondo utilizzando una spugna.

Calore e luce

I colori caldi tendono a far apparire una stanza chiusa, ma possono essere comunque utilizzati in una stanza piccola. Il dorato o i toni del corallo possono aggiungere interesse e calore su di una parete, mentre il bianco avorio sulle altre pareti mantengono lo spazio aperto e luminoso. Se volete usare più colori, dipingete una parete di un singolo colore poi passate sulla altre il medesimo colore con una spugna, su di una base bianca o avorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*