Idee per decorare i cupcakes a San Valentino

Guide

Idee per decorare i cupcakes a San Valentino

Un cupcake decorato è una dichiarazione dolce per San Valentino. Questi dolcetti sono adatti nel giorno di San Valentino per una festa, da regalare a compagni di classe o colleghi o come dono speciale alla persona che ami. Meno costosi di cioccolatini o rose, i cupcakes decorati dicono di te che hai dedicato un po’ del tuo tempo a preparare un pensierino. Prepara il tuo cupcake seguendo una qualsiasi ricetta e poi sbizzarrisciti con la decorazione per dire “ti voglio bene”.

  1. “Conversation heart”

    • Ricrea un “conversation heart” preparando una tortina a forma di cuore e glassandola con un sottile strato color verde pastello, rosa, lavanda o arancione. Poi scrivi un messaggio come “Ti amo” o “amore” con la glassa rosa scuro o rossa. Utilizza una punta sottile per fare la scritta, quindi disponi i dolcini su un piatto o in una scatola. Se non hai uno stampo per dolci a forma di cuore, metti una biglia di vetro tra lo stampino da dolce e il pirottino.

      La biglia schiaccia il pirottino di carta creando una rientranza, dando al Cupcake la forma di cuore.

    Scrivi un messaggio

    • Invece di scrivere una sola parola o un messaggio su ogni cupcake, utilizza un gruppo di cupcakes per esprimere i tuoi sentimenti. Scrivi una lettera o una parola su ogni cupcake e disponili a comporre una parola o una frase. Glassa tutti i cupcakes con glassa bianca e scrivi le lettere con glassa scura. Oppure termina la decorazione con letterine di zucchero che comprerai al supermercato.

    Fai una coccinella innamorata

    • Glassa ogni cupcake in rosso e taglia delle striscioline di liquirizia e gelatine nere per fare un cupcake coccinella. Utilizza la liquirizia anche per le antenne. Oppure disponi in fila cinque o sei cupcakes colorati a formare un bruco. Aggiungi al cupcake che forma la testa delle piccole gelatine per gli occhi e antenne di liquirizia.

    Rose

    • Fai alla tua dolce metà una dozzina di rose commestibili, con la glassa, e decora i cupcakes.

      Disponi i dolci in un cestino in modo da farli sembrare un mazzo di rose. Usa la glassa rossa, rosa o gialla. Puoi aggiungere foglie di seta per aumentare l’illusione di un mazzo di fiori.

    Suggerimenti

    • Utilizzare carta o pirottini per dividere singolarmente i Cupcake: saranno più facili da maneggiare.

    • Lascia raffreddare i cupcakes completamente prima di decorare.

    • Una glassa a base grassa è più duttile ed è una buona base per i colori.

    • Utilizza il colorante alimentare per colorare la glassa.

    • Fa pratica di scrittura con la glassa su un foglio di carta oleata fino a quando non hai acquistato sicurezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*