Idee per decorare il divano in pelle

Guide

Idee per decorare il divano in pelle

Il divano in pelle è un mobile importante, sia che abbia un colore scuro o che sia in una tonalità chiara. Il divano in pelle tende a occupare spazio, divenendo la prima cosa che si vede nella stanza. Il trucco è far sì che il divano si abbini con il resto delle decorazioni presenti nella camera.

Decorare i divani in pelle

Arredamento complementare

Scegliete mobili di un colore che sia complementare al divano in pelle, così da bilanciare la stanza. Se avete un divano scuro di pelle, scegliete dei mobili in una tonalità più chiara. Per esempio, con divani neri o marroni scuro utilizzate mobili color crema, azzurri o verdi. Per divani più chiari utilizzate mobili dello stesso colore o un po’ più scuri.

Colori contrastanti

Aggiungete un contrasto di colore allo spazio per allontanare l’attenzione dal divano in pelle e aprire la stanza. Mescolate tonalità di azzurro e grigio nella stanza con tappeti chiari e un divano scuro in pelle.

Con un divano di pelle chiaro, mescolate colori brillanti, come arancione e rosso.

Cuscini

Posizionare dei cuscini è un modo semplice di aggiungere colore al divano in pelle, rendendolo più comodo e invitante. Usate dei cuscini giallo pallido o azzurro per dare luminosità ai divani scuri, scegliete cuscini marroni o rossi con divani in pelle color crema o bianchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*