Idee per decorare le vostre uova di pasqua COMMENTA  

Idee per decorare le vostre uova di pasqua COMMENTA  

L’annuale abitudine di colorare le vostre uova di Pasqua, non deve essere per forza ligia alla tradizionale e semplice colorazione. Provate nuove tecniche di disegno o decorative, in modo da trasformare le vostre ovette, in oggetti troppo carini da essere mangiati o nascosti.

Leggi anche: AIL: quali sono i progetti dell’associazione?


BRILLANTINI CHIC

Se volete davvero che le vostre uova facciano colpo, rendetele brillanti e luccicanti. Applicate la base di colore, come fate di solito, ponete uno strato di colla per decorazioni su un lato e fate scivolare a pioggia i brillantini, oppure rotolate quella metà dell’uovo, con cautela, su una superficie su cui avrete posizionato i brillantini. Aspettate di avere il primo lato asciutto, per poi procedere con il secondo. Per intensificare le sfumature e le ombreggiature, cercate di usare dei brillantini, che hanno lo stesso colore, da voi precedentemente usato, per stendere la base sul guscio.

Leggi anche: La Pasqua dei Vip 2016, cosa hanno fatto i personaggi famosi?


STOFFA DECORATIVA

Tagliate della stoffa in strisce sottili, abbastanza lunghe, da riuscire ad avvolgere l’uovo in tutta la sua lunghezza. Generosamente applicate della colla sia sull’uovo, che sulla striscia di tessuto, con un pennello per dipingere. Usate le tecniche per la cartapesta, per assicurare bene le strisce alle uova. Passate un altro strato di colla, se pensiate possa essere necessario. Ripetete la procedura, finchè l’uovo non sia completamente avvolto, a quel punto lasciatelo asciugare.


COME DI MARMO

Mischiate un paio di cucchiaini di olio vegetale, nel colore prescelto, e lasciate che la mistura si muova in circolo. Poi togliete il cucchiaino e immergete l’uovo, nel vortice colorato, per alcuni secondi. Rimuovetelo e per un effetto plastico, ponete delle striscette adesive sul guscio, prima di colorarlo,  per poi toglierle una volta asciutto. Per un ulteriore effetto luminoso,  lucidatelo con un tocco di olio vegetale, sempre da asciutto. Potete anche ottenere dei colori da materiali naturali, come dal caffè o dai mirtilli. Se scegliete di utilizzarli, dovete, però, lasciarli asciugare per almeno 8 ore.

L'articolo prosegue subito dopo


 

DISCO FEVER

Con degli strass adesivi potete confezionare delle uova ultra luccicanti in un attimo. Semplicemente tagliate delle strisce e applicatele all’uovo, che deve essere asciutto e pulito

STRETTE IN UN FIOCCO

Desiderosi di evitare colori o decorazioni per non sporcare troppo in giro? Allora scegliete di abbellire le vostre uova, con dei fiocchetti carini e graziosi. E’  un metodo veloce e relativamente pulito, che richiede meno tempo, sia per l’asciugatura delle uova e sia per ripulire il tutto, una volta concluso il lavoro. Comprate degli scampoli di nastri o di passamaneria e incollateli intorno all’uovo. Questo tipo di decorazione è perfetto sia per le uova bianche, che scure.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*