Idee per decorare un matrimonio invernale - Notizie.it

Idee per decorare un matrimonio invernale

Guide

Idee per decorare un matrimonio invernale

Un matrimonio svolto durante i mesi invernali, oltre ad essere meno costoso
rispetto ad uno in estate o in primavera, porta il vantaggio di affascinanti tecniche di decorazione stagionali. Combinare queste idee per il tuo matrimonio ti permetteranno di ottenere una cerimonia veramente elegante

Piume

Le piume (specialmente quelle bianche) richiamano alla mente quei morbidi e soffici fiocchi di neve appena caduti. La sposa le può utilizzare per abbellire il suo abito, metterle sul cappello, sulle scarpe o nel bouquet. Lo sposo le può utilizzare come fiore all’occhiello. Potete poi cospargere la torta nuziale e i tavoli con delle piccole piume. Anche quelle di pavone sono indicate in quanto molto eleganti e ricche di colore.

Legno

Utilizzate la bellezza rustica del legno in tutti gli elementi di arredo. Realizzare in casa un centro tavola in legno è molto d’effetto infatti lo potete anche utilizzare come segnaposto. Gli interni in legno aggiungono calore al ricevimento, come se venisse svolto in una baita.

Le pigne possono essere utilizzate come biglietti per gli ospiti o essere lavorate in un bouquet invernale. L’aggiunta di pigne o rametti di piccole dimensioni sulla torta nuziale danno un contrasto bellissimo, dovete infatti immaginare questi elementi su una torta completamente bianca. Il legno può poi essre utilizzato anche per altri elementi come portatovaglioli su cui incidere i monogrammi degli invitati o può andare a sostituire i classici biglietti d’invito fatti di carta.

Brillare

Un altro tocco perfetto per un matrimonio invernale è lo scintillio bianco o metallico che richiama la neve e crea un ambiente glamour. Un tocco di sottile eleganza è dato poi dalle scarpe piene di brillanti che spuntano da sotto l’abito. Gettare brillantini sulle tavole e cospargere la torta nuziale di brillanti commestibile crea poi un effetto luminoso sulle superfici che altrimenti sembrerebbero vuote. Inviti, biglietti di ringraziamento, menu e programmi sono poi gli elementi più indicati per essere cosparsi da glitter.

Luci

Per rendere un matrimonio invernale già magico ancora più speciale sono necessarie molte piccole luci scintillanti.

Usa degli archi di luci per creare il tuo lampadario o per illuminare e drappeggiare tutta la zona attorno all’ingresso. Sempre con queste luci riempi dei vasi per creare spettacolari centrotavola. Anche le candele danno un effetto stupendo, ci potete riempire molti candelabri o porle tutte su un tavolo accostando candele di diverse dimensioni per un risultato finale davvero senza parole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*