Idee per decorazioni nuziali con angeli

Matrimonio

Idee per decorazioni nuziali con angeli


La diffusa stima degli angeli è evidente nelle numerose statue, libri e gioielli dedicati a queste celestiali creature. Angeli o cherubini sui tavoli del ricevimento, sulle partecipazioni di nozze e nella cerimonia suggeriscono l’idea di una celebrazione celeste volta a unire due vite attraverso il matrimonio. Ci sono vari modi per includere sofisticate idee decorative con angeli, in un matrimonio.

Matrimoni durante le feste

Le decorazioni delle location nuziali durante le festività generalmente consistono in tutti gli annessi e connessi della ricorrenza e richiedono l’aggiunta solo di decorazioni essenziali. Se celebrerete il vostro matrimonio durante la stagione delle feste, esiste una probabilità piuttosto alta che vi ritroviate la location nuziale cosparsa di alberi di Natale. Approfittate di queste decorazioni, per inserire il tema degli angeli nelle decorazioni e, perché no, sugli alberi. A seconda del numero di alberi presenti, potete usare lo stesso puntale su ciascun albero, per un effetto uniforme, o puntali diversi, per un’interessante variazione al tema.

Gossamer

Create un effetto vaporoso per i vostri centrotavola, avvolgete della stoffa sottilissima intorno a dei ceri.

Il gossamer è un tessuto etereo e delicato che è estroso e ricorda le ali degli angeli. Usate dei ceri con degli angeli raffigurati, per incrementare il tema nuziale. Potete avvolgere questa stoffa anche intorno all’altare e tra i banchi della navata. Se il matrimonio verrà celebrato all’aperto, sotto un gazebo per esempio, drappeggiate il tessuto intorno a esso, aggiungendo dei fiori per creare uno scenario celestiale.

Cake Topper

Rimpiazzate il tipico cake topper degli sposi con uno raffigurante un angelo custode in piedi dietro di loro. In molti credi, gli angeli sono dei protettori inviati da Dio. Essi sono simbolo di speranza e aggiungerli alle vostre decorazioni nuziali può rappresentare la speranza di un matrimonio che duri per sempre. Potete trovare delle eleganti statuine di porcellana, che potete usare anche dopo, come soprammobili.

Bomboniere

Le bomboniere per gli invitati sono una parte integrale delle decorazioni per il vostro matrimonio. Gli angeli sono facili da inserire nelle bomboniere, perché potete trovare degli oggetti piccoli, adatti a fungere da segnaposto.

I tappi da vino a forma di angelo o i segnalibro in filigrana argentata con gli angeli incisi, sono bomboniere adatte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche