Idee per decorazioni pasquali fatte in casa COMMENTA  

Idee per decorazioni pasquali fatte in casa COMMENTA  

Anche se in genere si usa decorare le case per Natale, sempre più persone ormai hanno l’abitudine di decorare alberelli di piccole dimensioni con oggetti a tema anche per Pasqua. Può essere facile e molto divertente. Queste sono alcune idee e le istruzioni per la creazione di decorazioni fatte a mano per Pasqua.


Uova decorate

Non ci sono limiti ai modi in cui le uova possono essere decorate. Forse la cosa più bella delle uova pasquali è che non ne esistono mai due uguali. I gusci di uova possono essere dipinti in tanti modi e possono essere utilizzati per più stagioni pasquali, se correttamente conservati.


Avrete bisogno di uova crude e uno spillo.

Fate un piccolo foro nella parte superiore dell’uovo e un foro più grande in quella inferiore. Soffiare con cautela il contenuto fuori dall’uovo e risciacquare l’uovo con l’acqua. Dipingetele secondo la vostra fantasia. Lasciate asciugare completamente.


Un’altra opzione è quella di acquistare uova di legno che sono generalmente disponibili durante il periodo di Pasqua nei negozi di artigianato e possono essere verniciate, o anche decorate con il decoupage.

L'articolo prosegue subito dopo


Sarà divertente liberare la propria fantasia nel decorare queste uova che saranno tutte uniche nel loro genere.

Ghirlande di perline

I colori pastello sono i colori che generalmente si associano alla Pasqua. La ghirlanda è un elemento essenziale per le vostre decorazioni. Per fare una ghirlanda di perline saranno necessarie perline in colori pastello e filo. Queste perline possono seguire un ordine preciso o essere casualmente infilate attraverso il filo. In entrambi i casi, la vostra decorazione sarà divertente e colorata.

Coniglietto di Pasqua

Per la maggior parte delle persone, la Pasqua non sarebbe completa senza il coniglietto pasquale con i pon-pon. Questo può essere aggiunto come decorazione per l’albero di Pasqua, o anche utilizzato come decorazione sul tavolo. Per creare questi coniglietti, i materiali necessari sono: tre pompon di varia misura, piccole perline grigie e rosa, feltro rosa e colla per tessuti. Iniziate ritagliando due orecchie dal feltro rosa. Aggiungete un po’ di colla per tessuti al fondo di questi e unire. Lasciate asciugare. Incollate i tre pon-pon insieme, quello medio sarà la testa, quello grande il corpo e il più piccolo la coda. Incollate le perline nella testa per disegnare occhi, naso e bocca. Infine, incollate le orecchie e il coniglietto sarà pronto.

Queste semplici idee artigianali saranno bellissime decorazioni per un albero di Pasqua o anche per aggiungere un tocco speciale alla casa per il periodo pasquale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*